Juve, Douglas Luiz ai saluti: scambio con Mourinho

Douglas Luiz è sempre più vicino a lasciare la Juventus: rottura totale tra i bianconeri e il centrocampista brasiliano

La mancata presenza al raduno estivo della Juventus ha dato vita a uno strappo non risanabile tra la Juventus e Douglas Luiz. Ora i bianconeri lavorano a uno scambio.

Rottura totale tra la Juventus e Douglas Luiz, appena un anno dopo l’arrivo in bianconero del centrocampista brasiliano. Costato circa cinquanta milioni di euro, l’ex Aston Villa era arrivato a Torino con i galloni di top player, ma il giocatore classe ’98 non è mai riuscito a imporsi concretamente con la maglia della compagine bianconera, anche a causa di alcuni problemi di natura fisica. Ora, dopo aver disertato il raduno bianconero, per Douglas Luiz l’esperienza alla Juventus sembra essere davvero arrivata ai titoli di coda.

Piazzarlo non sarà semplice, anche e soprattutto alla luce dell’importante investimento sostenuto la scorsa estate dalla Juventus per portarlo in Italia. Il club non vuole correre il rischio di andare incontro a una importante plusvalenza, ma è anche consapevole di non poter incassare quanto speso lo scorso anno. Ecco perché non è da escludere la possibilità di uno scambio con i club interessati a prelevare il centrocampista brasiliano dalla Juventus.

Calciomercato Juventus, scambio con Mourinho per Douglas Luiz

Sono diverse le squadre che nel corso di queste ultime settimane hanno palesato un concreto interesse per Douglas Luiz. In particolar modo, il giocatore nativo di Rio de Janeiro sarebbe finito nel mirino di diverse società di Premier League tra cui Manchester United e West Ham United, ma anche l’ambizioso Como di Cesc Fabregas ci ha fatto un pensierino concreto. Ma stando a quanto rivelato dal portale turco Fanatik, ora anche il Fenerbahce di José Mourinho avrebbe mostrato interesse nei confronti di Douglas Luiz.

Amrabat
Juve, Douglas Luiz ai saluti: scambio con Mourinho (Lapresse) – spazioj.it

Il club turco sarebbe pronto a intavolare una trattativa ufficiale per portare Douglas Luiz alla corte di José Mourinho. Proprio quest’ultimo avrebbe richiesto espressamente alla sua società il giocatore in uscita dalla Juventus. Il club bianconero vorrebbe incassare quaranta milioni di euro, ma visto l’interesse concreto per Sofyan Amrabat si potrebbe ragionare anche su uno scambio tra centrocampisti. Occhio, in tal senso, anche al nome di Sebastian Szymański, altro giocatore che potrebbe lasciare la Turchia.

Gestione cookie