
Dalla Juventus al Napoli, affare da 20 milioni: Conte gongola (Ansa) - spazioj.it
La Juventus è vicina alla cessione di uno dei propri calciatori al Napoli campione d’Italia: ecco di chi stiamo parlando
Dalla Juventus al Napoli, il trasferimento può avverarsi a breve. La squadra di Antonio Conte, che ha vinto lo Scudetto nella passata stagione, ha bussato in casa della Vecchia Signora per migliorare ulteriormente la squadra in una campagna acquisti clamorosa.
Se i bianconeri hanno messo a referto appena due acquisti con David e Joao Mario, i partenopei hanno già ingaggiato De Bruyne, Marianucci, Noa Lang, Lucca, Beukema e Milinkovic Savic. Insomma, un mercato stellare per una squadra che punta a riconfermarsi al primo posto.
Tornando alla Juve, i bianconeri si stanno muovendo anche in uscita e proprio uno dei calciatori che potrebbe partire è nel mirino del Napoli. Antonio Conte ha avuto modo di osservarlo in questi mesi di campionato e ora si è convinto ad indicarlo come obiettivo degli Azzurri.
Stiamo parlando di un giocatore che è di proprietà della Juventus, anche se nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Genoa. Si tratta di Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 che potrebbe salutare i bianconeri dopo aver fatto tutta la trafila nel Settore Giovanile.
Secondo quanto riportato da La Stampa, il Napoli avrebbe già avviato contatti concreti con la Juve per portare al Maradona la mezzala. Parlando di cifre, i partenopei vorrebbero offrire tra i 10 e i 12 milioni di euro mentre la Juventus spera di alzare a 15-20 milioni.
Insomma, c’è ancora distanza ma nulla è perduto: se Miretti dovesse spingere per la cessione, i bianconeri potrebbero accettare anche una cifra leggermente più bassa per poi gettarsi a capofitto su nuovi obiettivi per completare finalmente la rosa a disposizione di Igor Tudor.