Dalla+Juventus+al+Napoli%2C+affare+da+20+milioni%3A+Conte+gongola
spaziojit
/2025/07/26/dalla-juventus-al-napoli-affare-da-20-milioni-conte-gongola/amp/
Calciomercato della Juventus

Dalla Juventus al Napoli, affare da 20 milioni: Conte gongola

La Juventus è vicina alla cessione di uno dei propri calciatori al Napoli campione d’Italia: ecco di chi stiamo parlando

Dalla Juventus al Napoli, il trasferimento può avverarsi a breve. La squadra di Antonio Conte, che ha vinto lo Scudetto nella passata stagione, ha bussato in casa della Vecchia Signora per migliorare ulteriormente la squadra in una campagna acquisti clamorosa.

Se i bianconeri hanno messo a referto appena due acquisti con David e Joao Mario, i partenopei hanno già ingaggiato De Bruyne, Marianucci, Noa Lang, Lucca, Beukema e Milinkovic Savic. Insomma, un mercato stellare per una squadra che punta a riconfermarsi al primo posto.

Tornando alla Juve, i bianconeri si stanno muovendo anche in uscita e proprio uno dei calciatori che potrebbe partire è nel mirino del Napoli. Antonio Conte ha avuto modo di osservarlo in questi mesi di campionato e ora si è convinto ad indicarlo come obiettivo degli Azzurri.

Calciomercato Juventus, addio al centrocampo: va agli Azzurri

Stiamo parlando di un giocatore che è di proprietà della Juventus, anche se nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Genoa. Si tratta di Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 che potrebbe salutare i bianconeri dopo aver fatto tutta la trafila nel Settore Giovanile.

Calciomercato Juventus, addio al centrocampo: va agli Azzurri (Ansa) – spazioj.it

Secondo quanto riportato da La Stampa, il Napoli avrebbe già avviato contatti concreti con la Juve per portare al Maradona la mezzala. Parlando di cifre, i partenopei vorrebbero offrire tra i 10 e i 12 milioni di euro mentre la Juventus spera di alzare a 15-20 milioni.

Insomma, c’è ancora distanza ma nulla è perduto: se Miretti dovesse spingere per la cessione, i bianconeri potrebbero accettare anche una cifra leggermente più bassa per poi gettarsi a capofitto su nuovi obiettivi per completare finalmente la rosa a disposizione di Igor Tudor.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240

Published by
Christian