Calciomercato+Juventus%2C+si+intensifica+l%26%238217%3Basse+con+la+Roma%3A+la+trattativa+pu%C3%B2+partire
spaziojit
/2025/07/26/calciomercato-juventus-si-intensifica-lasse-con-la-roma-la-trattativa-puo-partire/amp/
Calciomercato della Juventus

Calciomercato Juventus, si intensifica l’asse con la Roma: la trattativa può partire

Calciomercato Juventus, pronto un asse con la Roma di Gasperini: la trattativa può entrare nel vivo a breve

Il calciomercato della Juventus sembra aver trovato il disinnescante per partire. A scapito dei nodi ancora da sciogliere per il definitivo ‘via libera’, la società continua a muoversi per provare a rinforzare tutti i reparti. Dopo l’arrivo del portoghese João Mário per la retroguardia, Comolli ha cominciato a cercare un centrocampista per sostituire Douglas Luiz.

A centrocampo non sarebbero finite le sorprese. Proprio in questo reparto la Juventus necessita di alcuni cambi per arricchire la rosa e avere anche dei cambi di qualità a disposizione per ogni evenienza, e la soluzione potrebbe arrivare da un inedito asse tra Juventus e Roma che potrebbe avere luogo in tempi più o meno brevi.

Juventus, il centrocampista è in scadenza: aria di cambiamenti in mediana

Juventus, il centrocampista è in scadenza: aria di cambiamenti in mediana – LaPresse – SpazioJ

La guida di Thiago Motta e poi quella di Igor Tudor non hanno cambiato il copione: Weston McKennie era indispensabile. Nonostante ciò, il classe 1998 potrebbe lasciare la ‘Vecchia Signora’ prima della scadenza del suo contratto, ed è qui che entrerebbe in gioco la Roma di Gasperini. Secondo il quotidiano, infatti, la Juventus e la Roma potrebbero dare via a uno scambio coinvolgendolo di persona.

C’è McKennie in un possibile asse tra Juventus e Roma: la situazione

Igor Tudor ha richiesto alla società due centrocampisti: a parer suo, la Juventus ha un bisogno necessario di rinforzi in mediana. Al tecnico croato, a tal proposito, fanno gola due giocatori della Roma di Gasperini. Tenendo in considerazione Weston McKennie come pedina in possibile partenza, anche per non perdere a zero un calciatore di tale qualità, la Juventus potrebbe farsi avanti per proporre alla squadra giallorossa uno scambio vantaggioso.

C’è McKennie in un possibile asse tra Juventus e Roma: la situazione – LaPresse – SpazioJ

La dirigenza della Juventus sarebbe intenzionata a farsi avanti per Bryan Cristante. Il centrocampista della nazionale italiana è un pallino di Igor Tudor, che ne apprezza la duttilità e la solidità fisica. Il suo contratto scade nel 2027, perciò l’ipotesi di inserirlo nell’organico bianconero potrebbe facilmente andare in porto, vista anche l’idea di portare un maggior numero di calciatori italiani all’interno del progetto.

L’altro giocatore, anche lui italiano, sarebbe Lorenzo Pellegrini, anche lui in scadenza nel 2026 come il texano. In pole, però, ci sarebbe comunque Cristante, maggiormente apprezzato sia da Comolli sia da Tudor. Non c’è ancora nessuna offerta o proposta di scambio ufficiale.

This post was last modified on 26 Luglio 2025 - 10:07 10:07

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno