La Juventus ha scelto il nuovo centrocampista: servono 50 milioni di euro per il rinforzo, arriva dalla Premier League
Sostituire Douglas Luiz. Non è più opinabile, perché la Juventus non può certo restare con soli tre centrocampisti di ruolo in una stagione lunga e con molte partite. La dirigenza lo sa benissimo e se da un lato lavora per trovare una sistemazione al centrocampista brasiliano, dall’altro scandaglia il mercato per cercare un potenziale titolare.
Un calciatore gradito ad Igor Tudor che possa regalare una nuova opzione all’allenatore croato che al momento ha in rosa soli tre centrocampisti: Locatelli, McKennie e Thuram. Sono diverse le alternative che alla Continassa si stanno studiando: un lavoro certosino prima di poter affondare il colpo su un solo elemento, ritenuto quello giusto per rinforzare la rosa.
Non solo in Italia: il mirino della dirigenza bianconera è orientato anche all’estero, soprattutto in Premier League lì dove sono diversi i calciatori graditi. Una delle piste aperte conduce direttamente ai Wolves.
Juve, ecco il centrocampista: è gradito a Tudor
Nel mirino della Juventus è finito infatti André, brasiliano, un centrocampista dinamico già nel giro della nazionale verdeoro e ritenuto il profilo ideale per completare il reparto. Nelle ultime settimane, come spiega La Stampa, i contatti con il club arancio-nero si sono intensificati, con la Juve che vorrebbe stringere il cerchio attorno al calciatore.
Per il club bianconero è un obiettivo concreto ma è davvero molto alta la richiesta da parte del club inglese: servono, infatti, ben 50 milioni di euro per il calciatore, una cifra considerata elevata dalla società bianconera. Ciò nonostante, alla Continassa non hanno abbandonato la pista relativa al calciatore anche perché è un profilo molto gradito.
Non solo André: nel mirino anche Amrabat
Ecco perché si sta lavorando anche sul mercato in uscita, proprio per reperire il tesoretto considerato come il calciatore sia molto gradito. Non mancano però le alternative. Una delle piste conduce a Sofyan Amrabat, centrocampista ex Fiorentina e Manchester United ma attualmente di proprietà del Fenerbahce che l’ha appena riscattato proprio dai gigliati.

Un centrocampista di sostanza che piace ad Igor Tudor ma che ha un problema di non poco conto: l’ingaggio da 4 milioni di euro a stagione che al momento è considerato elevato dalla dirigenza, bianconera, decisamente troppo per poter intavolare una trattativa.