Mercato Juve, scelto il sostituto di Douglas Luiz: quotazioni in rialzo

La Juventus è alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo sul mercato: salgono le quotazioni per il sostituto di Douglas Luiz.

Con Douglas Luiz fuori dal progetto tecnico di Igor Tudor, la Juventus è alla ricerca di un nuovo centrocampista. Il brasiliano, al quale era già stato comunicato di doversi trovare una sistemazione, ha deciso di non presentarsi alla Continassa per la ripresa degli allenamenti e verrà sanzionato dal club.

L’ex Aston Villa vivrà le prossime settimane da separato in casa, con l’obiettivo di trovare al più presto una squadra che sia disposta ad accontentare le richieste dei bianconeri. La destinazione preferita del brasiliano resta la Premier League e il suo agente è già in Italia per valutare tutte le opzioni.

La dirigenza bianconera, in attesa di offerte concrete, è da tempo alla ricerca di un sostituto di Douglas Luiz. L’intenzione è quella di mettere a disposizione del tecnico croato un altro giocatore in quel reparto e nelle ultime ore sarebbero in rialzo le quotazioni di un ex centrocampista del nostro campionato.

Juventus, centrocampista cercasi: nel mirino un ex Serie A

Scoppiato il caso Douglas Luiz, la Juventus è alla ricerca di un nuovo centrocampista. Nelle ultime ore, come raccontato da ‘Tuttosport’, sarebbero salite le quotazioni di Sofyan Amrabat, vecchia conoscenza del nostro campionato e adesso sotto contratto con il Fenerbahce di José Mourinho.

Amrabat
Juventus, centrocampista cercasi: nel mirino un ex Serie A (LaPresse) SpazioJ.it

La Juventus ha bisogno di alternative valide alla coppia Locatelli-Thuram e il marocchino rappresenta un profilo molto apprezzato da Igor Tudor. Fisicità e capacità di imporsi nei duelli sono due delle qualità migliori dell’ex Fiorentina, caratteristiche ricercate dal tecnico croato nei suoi centrocampisti.

Ad agevolare un’eventuale operazione potrebbe essere Filip Kostic. L’esterno serbo, reduce dalla stagione in prestito al Fenerbahce, piace molto a Mourinho e potrebbe nuovamente fare ritorno in Turchia. Il nome di Amrabat non è però l’unico valutato da Madama per rinforzare il centrocampo.

Non solo Amrabat: tutti i nomi sul mercato per il centrocampo

La Juventus è a caccia di un nuovo centrocampista e il preferito continua ad essere Morten Hjulmand. Come raccontato da Fabrizio Romano negli scorsi giorni, ci sarebbero già stati contatti diretti tra il club bianconero e lo Sporting Lisbona. Il danese avrebbe inoltre aperto alla destinazione ma per portarlo a Torino servirebbe un’offerta da circa 40 milioni di euro.

Hjulmand
Non solo Amrabat: tutti i nomi per il centrocampo della Juventus (LaPresse) SpazioJ.it

Un altro calciatore seguito con particolare attenzione è sicuramente André del Wolverhampton ma il club inglese non avrebbe aperto alla cessione del brasiliano. Altri profili monitorati sarebbero Yves Bissouma del Tottenham e Sander Berge del Fulham, oltre a Florentino Luis del Benfica, già sul taccuino di Giuntoli.

Gestione cookie