La Juve lo considera fuori dal progetto e diversi club di Serie A puntano su di lui: ecco cosa filtra e cosa può succedere con il bianconero.
La Juve sta facendo il punto della situazione sul mercato. Servono giocatori in entrata ma c’è bisogno anche di piazzare colpi in uscita per far sì che ci sia più margine di movimento in termini economici. I nomi che possono essere sacrificati sono già noti: quello su cui è rivolta maggiore attenzione è ovviamente Dusan Vlahovic, ma non è l’unico.
C’è anche Douglas Luiz per cui si sta cercando una destinazione ma non solo: anche un altro bianconero che non rientra nei piani futuri del club e può partire in questa sessione di mercato. Quest’ultimo potrebbe dire perciò addio alla Juve ma non alla Serie A in generale. Ci sono infatti soprattutto tre club che stanno lavorando sotto traccia per comprendere la fattibilità dell’operazione. Ecco cosa filtra.
Juve, non rientra nel progetto di Tudor: può trasferirsi in un altro club ma non lasciare la Serie A
Igor Tudor è stato chiaro: ci sono giocatori che sono considerati intoccabili, mentre altri possono essere sacrificati sul mercato per fare cassa. Uno di questi, oltre ai nomi già citati, è anche Fabio Miretti. Il classe 2003 ha un grande potenziale e in Serie A può ancora crescere, tanto che ci sono ben tre club che stanno sondando il terreno per provare ad affondare il colpo.
Secondo Nicolò Schira, infatti, starebbero pensando a Miretti il Napoli di Antonio Conte, ma anche il Bologna e il Genoa dove ha trascorso tutta l’ultima stagione in prestito.

La Juventus valuta il suo cartellino tra i 15 e i 20 milioni di euro e non vuole fare sconti, vista la giovane età del calciatore unita ovviamente al suo potenziale e alle sue qualità. Se dovesse essere messa a segno questa cessione, allora la Vecchia Signora virerà su altri profili che già sta valutando per il centrocampo. Si punta così ad alleggerire il monte ingaggi ma anche a fare posto a nuovi rinforzi. Il tutto basandosi sulle richieste e sulle necessità di Igor Tudor e del suo gioco.