Arrivano novità importanti per il futuro di Dusan Vlahovic che potrebbe ora davvero dire addio alla Juve: lo scambio può sbloccare l’affare.
La Juventus è ininterrottamente al lavoro per cercare di risolvere la situazione legata al presente/futuro di Dusan Vlahovic. Il contratto dell’attaccante è al momento in scadenza nel 2026 e, sempre il prossimo anno, il suo ingaggio automaticamente scatterà a 12 milioni di euro.
La società bianconera vorrebbe però evitare di versare un ingaggio così alto al giocatore ma anche di perderlo a parametro zero, per questo ha in più riprese offerto un rinnovo di contratto per spalmare lo stipendio su più anni. Rinnovo fin qui sempre rifiutato dal giocatore e dal suo entourage che hanno di fatto alzato un muro.
Il club è perciò al momento con le spalle al muro ma sta continuando a cercare una soluzione a tutto questo scenario. In questo quadro però occhio al Milan che vorrebbe affondare il colpo e sta provando, dal canto suo, di trovare un modo per abbassare i costi di un’eventuale operazione. Le ultime novità arrivate questa mattina sono quindi decisamente interessanti.
Novità Vlahovic: ecco come può sbloccarsi l’affare in uscita, lo scambio può essere la chiave
A parlare di Vlahovic è stata questa mattina l’edizione de ‘La Gazzetta dello Sport’ che ha sottolineato come l’affare possa ora sbloccarsi. I dialoghi tra Juve e Milan sono in corso da diverse settimane visto che a spingere per portare il serbo in rossonero è soprattutto Massimiliano Allegri. Ma ora a fare da chiave di volta potrebbe essere la nuova idea di scambio.
Secondo il quotidiano sportivo, infatti, si sta concretizzando l’ipotesi di un affare con scambio che possa coinvolgere ovviamente l’attaccante ma anche Malick Thiaw. Il classe 2001 è futuribile, conosce la Serie A e piace alla Juve che ha comunque bisogno di un rinforzo per la difesa.

L’unico nodo da sciogliere, se la pista dovesse prendere quota, resta quindi quello dell’ingaggio. Per il Milan 9 milioni lordi all’anno sono troppi quindi il centravanti dovrebbe accettare un’offerta a ribasso. Percepirebbe uno stipendio inferiore a quello attuale, questo è vero, ma avrebbe anche la possibilità di trovare minuti di gioco e centralità visto che alla Juve è di fatto finito ai margini del progetto.
Le prossime settimane, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, potranno essere cruciali per comprendere se l’affare di scambio andrà in porto o meno.