Il filo diretto Juve-Porto coinvolte un altro giocatore oltre Joao Mario e Alberto Costa. La richiesta esplicita dell’allenatore porta al nuovo difensore.
Si tratta di un’altra operazione che, nel corso di quest’ultima ora è stata svelata da Sky Sport.
L’emittente satellitare ha spiegato come le cose stiano portando al nuovo difensore su richiesta proprio del tecnico che lo conosce benissimo per l’esperienza condivisa nel recente periodo.
Calciomercato Juventus: un’altra operazione col Porto
Il calciomercato della Juventus passa dalle entrate e dalle uscite. In quest’ultima ora è stata annunciata ufficialmente quella che è l’operazione che dal Porto ha visto arrivare in bianconero Joao Mario, con Alberto Costa che vede terminata la sua breve esperienza durata circa sei mesi nel mondo Juventus. Ma non è finita qui tra Juventus e Porto.
Oltre a Francisco Conceicao pure, un’altra operazione pare essere stata messa in piedi e che potrebbe vedere la sua chiusura alle cifre che chiede la Juve, su richiesta esplicita dell’allenatore italiano del Porto.
Avendolo già allenato ad Amsterdam, nella sua annata all’Ajax, Francesco Farioli avrebbe chiesto al Porto l’acquisto di Daniele Rugani. Il difensore centrale della Juventus, nonostante la presenza al Mondiale per Club da metà giugno in poi, pare lontano dal progetto Juventus. I bianconeri lo venderanno, questa volta a titolo definitivo e col Porto che potrebbe aggiudicarselo per la difesa che sarà di Farioli, nell’annata in cui lo stesso club dei Dragoes vorrà provare a vincere il titolo in Portogallo, dopo il trionfo dello Sporting Lisbona dell’annata da poco conclusa.
Le cifre del colpo sull’asse Porto-Juventus
Un altro colpo sull’asse Porto-Juventus porta a quelle che sono le scelte che faranno sia i bianconeri sulla cessione che sarà in quest’estate, che per l’arrivo al Porto, nella difesa che si formerà nel nuovo progetto tecnico con Farioli. Appena arrivato il tecnico italiano ha voglia di “rifondare” e sistemare alcune cose che non sono funzionate al club portoghese. E questo, potrebbe portare all’arrivo del nuovo difensore italiano, dalla Juventus.

Il Porto per arrivare a Daniele Rugani, fiducioso dei rapporti instaurati con la Juventus per le vicende recenti di calciomercato, potrebbe vedere bastare 5-10 milioni di euro circa complessivi tra cartellino e stipendio del giocatore per arrivare al colpo in difesa. La trattativa per ora è soltanto in fase iniziale, con la Juventus però che aprirebbe alla cessione. La destinazione potrebbe essere gradita al difensore che troverebbe in Farioli l’allenatore giusto dal quale ripartire di nuovo.