Daniele Rugani ed un futuro tutto da scrivere: due club sono sul calciatore ma arriva per il calciatore un’opzione davvero inaspettata
Daniele Rugani è tornato alla Juventus in estate dal prestito all’Ajax. Il difensore centrale è stato utilizzato anche al Mondiale per Club, considerato come Tudor non avesse a disposizione Bremer ancora infortunato tantomeno Renato Veiga, tornato al Chelsea per fine prestito.
Il centrale sui social lunedì scorso ha ricordato il decimo anniversario della firma con il club bianconero ma è stato un decennio decisamente turbolento. Non tutti i tecnici hanno puntato su di lui, con il ragazzo che ha accumulato diversi prestiti nel corso degli anni, tra Italia ed estero, come la stagione scorsa in Olanda con i Lancieri.
Ed ora, tornato in bianconero, si pone nuovamente la domanda che attanaglia ogni estate del centrale. Quale sarà il suo futuro? Da enfant prodige del calcio italiano, non è mai esploso definitivamente risultando però un centrale concreto ed efficace. I bianconeri sono ancora in fase di studio, considerate anche tutte le opzioni.
Rugani, due italiane su di lui: c’è anche un club straniero
Il futuro di Daniele Rugani potrebbe essere lontano dalla Juventus ancora una volta. Sono due i club che seguono con attenzione l’evolversi della situazione attorno al centrale. Si tratta di Genoa a e Sassuolo, entrambe pronte ad acquistarlo a titolo definitivo proponendogli un biennale.

Anche Farioli, che l’ha allenato all’Ajax, lo vorrebbe al Porto, club in ottimi rapporti con la Juve dopo l’affare Conceiçao e lo scambio Alberto Costa-Joao Mario. Al momento, però, Rugani sta pensando solo alla Juventus. Vuole provare a restare in bianconero e sta lavorando con questo chiaro obiettivo, respingendo al momento ogni assalto.
Rugani, il risvolto clamoroso: la decisione di Igor Tudor
Tudor, da par suo, ha avuto modo di conoscere e lavorare con il calciatore negli Stati Uniti, durante il Mondiale per Club. L’allenatore croato ne ha apprezzato le qualità oltre che tecniche anche come uomo-spogliatoio. Ecco perché Rugani potrebbe anche restare alla Juve come quinto difensore della rosa.

D’altronde si tratta di un calciatore che conosce alla perfezione l’ambiente bianconero, ha esperienza ed è affidabile oltre un calciatore che può essere anche una chioccia per i calciatori che dovessero arrivare alla Continassa.