Juventus%2C+colpo+a+sorpresa%3A+2+affari+da+Barcellona
spaziojit
/2025/07/23/juventus-colpo-a-sorpresa-2-affari-da-barcellona/amp/

La Juventus guarda a Barcellona per dare una svolta al suo calciomercato: colpo a sorpresa e non è finita qui per i bianconeri

La società torinese, fino a questo momento, ha dato priorità al suo attacco per rinforzare la squadra sul calciomercato. La Vecchia Signora è riuscita a trattenere Francisco Conceicao, anzi ha concluso l’acquisto a titolo definitivo per un totale di 40 milioni di euro spesi per il portoghese.

Tra i nuovi arrivi, bisogna considerare ovviamente anche Jonathan David, la nuova punta centrale capace di far girare tutto il gioco offensivo. In attesa che si sblocchi qualche uscita, quindi l’affare Jadon Sancho, la Juve deve guardare anche ad altre zone di campo, in particolare la difesa.

La fascia destra è da rifare: non solo Joao Mario

La notizia di giornata in chiave bianconera è l’addio di Joao Mario dal Porto, affare contestuale alla cessione di Alberto Costa. L’esperto laterale potrebbe essere un uomo molto importante per il gioco di Igor Tudor per qualità ed esperienza internazionale accumulata negli ultimi anni, anche in Champions League. 

Nelson Semedo è molto vicino a chiudere con la Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Le operazioni sulla fascia destra, però, non si fermeranno qui, anzi ci potrebbero essere delle novità parecchio interessanti già nelle prossime ore. Come riporta Repubblica, è molto vicina la firma di Nelson Semedo. Il laterale basso portoghese si è svincolato dal Barcellona pochi giorni fa e ora è a caccia di una nuova esperienza di livello internazionale.

Anche in questo caso, si tratta di un profilo di grande qualità ed esperienza, in grado di giocare come esterno destro a tutta fascia, ma anche come braccetto della difesa a tre. È veloce nei recuperi, ma anche bravo nell’impostare il gioco, per cui potrebbe essere un sostituto di primo livello in quella zona di campo.

La Juve guarda ancora in casa Barcellona

La maggior parte della carriera di Semedo si è sviluppata nel Barcellona, e ancora da lì potrebbe arrivare un altro profilo interessante e a buone condizioni. Si tratta di Andreas Christensen, difensore centrale che non sta trovando grande spazio agli ordini di Flick e ha un contratto in scadenza a giugno 2026.

Christensen può essere un’occasione importante dal Barcellona (LaPresse) – spazioj.it

Per questo, le condizioni del trasferimento potrebbero essere parecchio vantaggiose, addirittura inferiori ai 10 milioni di euro. Per un calciatore fisico, di esperienza e di qualità, non sono poi così tanti, anzi si tratterebbe di un’alternativa importante e low cost da regalare a Tudor.

This post was last modified on 23 Luglio 2025 - 17:27 17:27

Alessandro Basta

Published by
Alessandro Basta