
Juve, non solo Joao Mario: altro rinforzo sulla destra (lapresse)- spazioj.it
La Juventus accelera sul mercato in entrata: non solo Joao Mario in arrivo per Igor Tudor
Nelle scorse ore la Juventus e il Porto hanno raggiunto una intesa totale per quanto concerne l’approdo di Joao Mario in bianconero. Ma non è finita qui.
È praticamente tutto fatto per l’arrivo alla Juventus di Joao Mario, terzino destro portoghese classe 2000 che arriverà in bianconero dal Porto. Affare alle battute finali dopo che i bianconeri hanno respinto le offerte dello Sporting Lisbona per Alberto Costa, oggetto del desiderio dei Dragoes. Decisivo il pressing delle ultime ore per il laterale classe 2003, il quale aveva ben impressionato nel finale di stagione e soprattutto in occasione del Mondiale per Club.
Uno “scambio” alla pari tra terzini destri, anche se dal Portogallo fanno sapere che le due operazioni sono slegate. Il Porto, infatti, verserà nelle casse della Juventus quindici milioni di euro più uno di bonus mentre l’acquisto di Joao Mario costerà circa dodici milioni di euro alla Vecchia Signora che per la corsia di destra monitora anche altri giocatori, tra cui Nahuel Molina dell’Atletico Madrid, Nelson Semedo e Lucas Vasquez, appena svincolatosi dal Real Madrid.
Vista la partenza di Alberto Costa e l’attuale indisponibilità per infortunio di Nicolò Savona, la Juventus dovrà ingaggiare a stretto giro anche un altro terzino per la corsia di destra. E in tal senso si registra l’interesse per altri due profili che potrebbero fare al caso della squadra di Igor Tudor.
Stando a quanto rivelato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, la Juventus avrebbe adocchiato altri due profili per il ruolo di terzino destro. Uno di questi sarebbe Josha Vagnoman, laterale tedesco con origini della Costa d’Avorio classe 2000. Di proprietà dello Stoccarda, ha una valutazione di mercato di circa dieci milioni di euro. Più calda la pista che porta a Daniel Munoz, esterno colombiano classe ’96 reduce da una buona stagione in Inghilterra con la maglia del Crystal Palace. Ha altri tre anni di contratto con opzione per un’altra stagione con il club inglese, ma potrebbe partire in questa sessione estiva di calciomercato.
This post was last modified on 23 Luglio 2025 - 12:51 12:51