La Juventus chiude il secondo colpo del mercato estivo: affare fatto, già domani sarà a disposizione di Igor Tudor dopo le visite mediche
La Juventus spinge con il piede sull’acceleratore. Domani il raduno alla Continassa per il ritiro precampionato e non c’è più tempo da perdere: Igor Tudor chiede rinforzi e la società con in testa il nuovo Dg Comolli passa al contrattacco. Jonathan David è fin qui l’unico volto nuovo che vestirà il bianconero ma presto arriveranno altri rinforzi per permettere al tecnico di preparare al meglio la nuova stagione.
Sono diversi gli obiettivi sul taccuino della dirigenza impegnata anche a sfoltire la rosa ma il secondo colpo è ormai chiuso. L’acquisto è in dirittura d’arrivo, l’accordo è stato trovato. E così i bianconeri in serata accoglieranno il secondo colpo di questa sessione estiva. Domani, con ogni probabilità le visite mediche al J|Medical per poi presentarsi alla Continassa e conoscere i nuovi compagni.
Juve, scambio chiuso: Joao Mario vestirà il bianconero
Già, ma chi è il nuovo colpo della Juve? Si tratta di Joao Mario, terzino desto classe 2000 in forza al Porto di Francesco Farioli. Con i Dragoni scambio con Costa che ormai è concluso. João Mário è dato in arrivo stasera a Torino: è stato valutato 12 milioni di euro mentre Alberto Costa, il terzino che invece farà il percorso inverno trasferendosi al Porto, è valutato 15 milioni di euro più uno di bonus.

Ciò significa che il club lusitano pagherà tre milioni più uno di bonus ai bianconeri come conguaglio. E la Juve mette a segno anche una discreta plusvalenza a bilancio. Alberto Costa, arrivato nel mese di gennaio ed acquistato da Giuntoli, dopo i primi mesi difficili in bianconero, si stava ambientando tanto che Tudor l’ha utilizzato anche durante il Mondiale per Club.
Di certo c’è che Juventus e Porto, dopo aver chiuso l’affare per Francisco Conceiçao che si è concluso con il calciatore a titolo definitivo ai bianconeri, tornano a fare affari con estrema soddisfazione da entrambe le parti.