
Futuro Rugani, c'è la conferma: "Resterà alla Juventus" - (LaPresse) SpazioJ.it
Il futuro di Rugani alla Juventus resta un mistero, ma arrivano le parole che potrebbero svelare ciò che accadrà nelle prossime settimane.
La Juventus opera, attualmente, nel mercato delle uscite. Dopo l’acquisto di Jonathan David e la conferma di Francisco Conceição, infatti, la sensazione è che servano diverse cessioni prima di poter mandare avanti e ufficializzare nuovi acquisti.
Dopo aver ufficializzato la cessione di Mbangula e, a breve, quella di Alberto Costa al Porto, la Vecchia Signora lavora alla vendita di Weah e a quella di Miretti. L’americano è nel mirino del Marsiglia, mentre l’italiano ex Genoa sembra obiettivo di Manna al Napoli.
Tra i giocatori con un futuro incerto c’è Daniele Rugani, su cui però arrivano conferme sul futuro.
Dopo esser tornato dal prestito all’Ajax, Daniele Rugani è stato subito convocato per il Mondiale per Club con i bianconeri. L’italiano ha esordito nella competizione nell’ultima partita della Vecchia Signora, giocando titolare e per 86′ nella sconfitta di misura contro il Real Madrid.
Nonostante una buona prestazione contro i Blancos, non è sicura la permanenza del giocatore alla Juventus. Non è impossibile, infatti, che Damien Comolli opti per una cessione a titolo definitivo o per un altro prestito, nel caso in cui non dovessero arrivare offerte di acquisto convincenti.
Un’interessamento c’è, ed è quello del Sassuolo allenato dall’ex Juve Fabio Grosso. A confermare l’interesse per l’ex Ajax è l’uomo mercato dei neroverdi, l’ad Giovanni Carnevali. Incalzato sulla questione, ai microfoni di Sky Sport, ha confermato e al tempo stesso evidenziato le difficoltà della trattativa: “Rugani è interessante ma non credo che la Juventus lo ceda“.
Tante le offerte per il giocatore, che ha nel suo curriculum tanta esperienza in Serie A e una stagione in Eredivisie con la maglia dell’Ajax. Il difensore 30enne può essere un lusso per tante squadre di media classifica del nostro campionato, con alcuni interessamenti illustri.
Secondo quanto riportato da Tuttosport nelle scorse settimane, il giocatore avrebbe rispedito al mittente gli interessamenti di Genoa e Porto, oltre il già citato Sassuolo. La volontà dell’ex Empoli e Ajax è chiara: l’idea è quella di giocarsi le proprie carte alla Juventus e convincere Igor Tudor a mantenerlo nella rosa della Vecchia Signora per la prossima stagione.
This post was last modified on 23 Luglio 2025 - 21:30 21:30