Importanti novità arrivano sul futuro del centrocampista Douglas Luiz, ai margine della Juve, dove l’agente è atteso in Inghilterra.
Dopo l’arrivo a Torino di Jonathan David e la conferma di Conceicao, la Juventus ha bisogno di lavorare sul mercato in uscita. La società bianconera, infatti, per poter affondare i nuovi colpi in entrata è alla ricerca di un tesoretto, dato dalle vendite, da poter reinvestire.
Uno dei nomi finito sulla lista delle cessioni è quello di Douglas Luiz. Il brasiliano è arrivato nella scorsa finestra di mercato. Su di lui erano tante le aspettative specialmente dopo la ultime stagioni disputata all’Aston Villa, che grazie alle sue giocate ha contribuito alla qualificazione in Champions League con 10 goal e altrettanti assist. Purtroppo, però, anche a causa di infortuni, con la maglia bianconera non ha dimostrato tutto il suo valore.
Juve, l’agente di Douglas Luiz atteso in Inghilterra
Come raccontato da Tuttosport, nei prossimi giorni l’agente di Douglas Luiz, Kia Joorabchian, sarà in Inghilterra per valutare concretamente l’interesse manifestato da alcuni club di Premier League.

Le prime squadre ad interessarsi al centrocampista sono state Fulham e Leeds, ma per il giocatore della Juventus queste destinazioni non erano di suo gradimento. Douglas Luiz ha deciso così di prendersi tempo e aspettare una squadra che potesse essere alla sua altezza.
La scorsa settimana è arrivata una proposta dall’Everton, ma anche qui il centrocampista non è convito. Attenzione, però, al Nottingham Forest, che già da tempo segue il brasiliano con interesse. Già a gennaio, infatti, c’è stato un tentativo che non è andato a buon termine a causa dell’esitazione della Juventus.
Con l’arrivo di Igor Tudor, però, il futuro di Douglas Luiz è segnato, non fa più parte del progetto. Nella possibile trattativa con il Nottingham, potrebbe avere un ruolo importante il direttore sportivo, Edu Gaspar, che è un grande estimatore del centrocampista juventino che già in passato aveva lavorato per portarlo all’Arsenal.
Juventus, quanto costa Douglas Luiz?
La Juventus per poter lavorare sul mercato in entrata ha bisogno di fare delle cessioni. Il nome di Douglas Luiz è all’interno del taccuino delle uscite e per questo motivo pensa al giusto valore del giocatore per metterlo sul mercato.

La Vecchia Signora ha pochi dubbi perché vuole recuperare gran parte dell’investimento fatto un anno fa. Infatti, per portare il centrocampista brasiliano a Torino ha speso 28 milioni di euro più i cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling Jr, per una valutazione complessiva di circa 50 milioni.
L’idea dei bianconeri è quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.