La Juventus oltre al mercato per migliorare la rosa, lavora anche per il futuro dell’area sportiva e ha puntato gli occhi su un ds. Di seguito riportate le ultime novità.
In casa Juventus si lavora senza sosta con l’obiettivo di tornare a vincere e creare un ciclo che possa essere duraturo nel tempo. Per questo motivo la società studia attentamente le prossime mosse da fare sul mercato sia in entrata che in uscita per migliorare e rendere ancora più competitiva la rosa.
Non solo, i bianconeri hanno scelto anche una strategia per il futuro dell’area sportiva decidendo che la nomina del nuovo direttore sportivo arriverà solo a settembre, esattamente dopo la chiusura del mercato estivo.
Chi gestirà le operazioni di questa sessione, dove non bisognerà compiere passi falsi soprattutto dopo la scorsa stagione, sarà la nuova coppia composta da Damien Comolli e dal direttore tecnico Francois Modesto.
Juventus, occhi puntati su Rui Pedro Braz
La Juventus, però, per non farsi trovare comunque impreparata, sta lavorando a scegliere il miglior ds. La dirigenza bianconera, infatti, vuole un profilo internazionale e come riportato dal Corriere dello Sport è pronta a puntare gli occhi su Rui Pedro Braz.

Rui Pedro Braz è in cima alla lista dei bianconeri, attualmente è sotto contratto con un altro club. Infatti, il 47enne è il dirigente portoghese del Benfica.
Braz, però, ha già annunciato il voler lasciare il club entro ottobre, chiudendo così un ciclo lungo quattro anni e ricco di successi.
Il profilo del portoghese combacia con l’identikit tracciato dalla Juventus, ma non è l’unico sulla lista della società.
Non solo Braz, resta in corsa anche Ottolini
Nella lista della società bianconera, nel caso in cui non dovesse andare in porto Braz resta in corsa anche Marco Ottolini, attuale direttore sportivo del Genoa ed ex dirigente bianconero.

Ottolini conosce bene l’ambiente della Vecchia Signora, dove ha lavorato fino al 2022, prima di essere portato nella dirigenza del Grifone. Rispetto al nome del portoghese appare distante, ma comunque è da tenere sotto controllo.
In casa Juventus, comunque, il quadro appare chiaro. La Vecchia Signora vuole attendere la fine del mercato per completare nei migliori dei modi la sua dirigenza, anche per la volontà di attendere magari la disponibilità di un dirigente che attualmente è sotto contratto con un altro club.
Nel frattempo, per rendere la rosa più competitiva, con l’aggiunta di nuovi innesti, ci sarà François Modesto, nuovo direttore tecnico bianconero, ad affiancare il direttore generale Damien Comolli nella gestione del mercato.