Non solo attacco e centrocampo: la Juventus si prepara a chiudere una doppia operazione anche per quanto concerne i portieri
Potrebbero esserci più novità per quanto concerne la batteria di portieri della Juventus in vista della prossima stagione: Damien Comolli e Francois Modesto accelerano i tempi.
Dopo aver da diversi giorni ufficializzato l’ingaggio di Jonathan David in attacco, la squadra mercato della Juventus composta dal direttore generale Damien Comolli e il direttore generale Francois Modesto è al lavoro su più fronti. L’obiettivo resta quello di consegnare a Igor Tudor i rinforzi necessari per la prossima stagione in tempi relativamente rapidi, pur consapevole di dover fare i conti con non poche difficoltà sia per motivi di budget che di condizioni contrattuali. Tra le novità praticamente scontate c’è quella relativa al roster dei portieri a disposizione della Juventus.
Nessun dubbio in merito alla titolarità di Michele Di Gregorio, da poco riscattato dal Monza per oltre tredici milioni di euro così come concordato circa un anno fa, quando l’estremo difensore classe ’97 approdò in bianconero dai brianzoli. Resta da capire, però, chi sarà il suo vice, vista la praticamente imminente e scontata partenza di Mattia Perin. In bianconero dal 2018, in questi anni l’ex Pescara si è alternato tra Genoa e Juventus, rispondendo sempre presente alla chiamata della Vecchia Signora. Ora, però, per il portiere nativo di Latina potrebbe essere giunto il momento di vivere una nuova esperienza da titolare.
Calciomercato Juventus, scelta fatta per l’erede di Perin
Il nome di Mattia Perin viene accostato all’ambizioso Como di Cesc Fabregas da ormai diversi giorni. Il club lariano vorrebbe l’ex Pescara come nuovo portiere titolare e proprio da Como potrebbe arrivare il suo erede visto che uno dei nomi più caldi per sostituirlo è quello di Emil Audero, cresciuto proprio nel settore giovanile della Juventus. Ad ora quella di uno scambio diretto tra portieri resta solo un’ipotesi.

Sullo sfondo resta anche la pista che porta a Lorenzo Montipò, classe ’96 in scadenza di contratto con l’Hellas Verona. Gli scaligeri lo vorrebbero blindare, ma ad ora la situazione relativa al suo rinnovo di contratto è in stallo. Decisiva, in tal senso, sarà la volontà del portiere, il quale potrebbe voler ancora giocare da primo.