Notizia sorprendente sul calciomercato Juventus con i bianconeri che prendono di sorpresa il Napoli di Conte
Il calciomercato Juventus si sta muovendo in maniera strategica. La priorità era l’attaccante e l’acquisto di David dal Lille è stato un colpo da non sottovalutare: arrivato a parametro zero, il canadese ha preso dimestichezza anche con la Champions League e sarà l’attaccante titolare di Tudor.
Per quanto riguarda le cessioni c’è stata la cessione definitiva, ma non ancora ufficiale, di Samuel Mbangula. È stato trovato l’accordo per il classe 2004 ex Anderlecht con il Werder Brema: il club tedesco pagherà 10 milioni più bonus mentre il belga partirà martedì per le visite mediche.
Juventus, beffa al Napoli: colpo in vista
Nelle ultime ore però il calciomercato Juventus avrebbe accelerato per Darwin Nunez del Liverpool. Il grande obiettivo del Napoli, che poi ha ripiegato su Lorenzo Lucca dell’Udinese, potrebbe infatti finire a Torino soprattutto dopo il passaggio di Hugo Ekitike ai Reds per 79 milioni di sterline.

Questo trasferimento lascerebbe dunque la strada spinata alla Juventus di trattare con l’uruguaiano, che aveva già accolto con piacere il passaggio in Italia. Un argomento che però lascia interdetti in molti sono le cifre: i 60 milioni di euro richiesti dal Liverpool non sono pochi.
L’idea della Juventus sarebbe quella di sfruttare il contratto fino al 2028 del giocatore per imbastire una proposta di prestito con obbligo di riscatto condizionato, vale a dire che diventa effettivo solo al raggiungimento di alcune condizioni. Per esempio, la Roma riscatterà Evan Ferguson solo se l’irlandese parteciperà a 30 reti tra gol e assist.