Osimhen-Juventus, è finita: l’accordo per il nigeriano è in chiusura

Per la Juventus è finito il sogno Victor Osimhen: l’accordo per l’attaccante nigeriano è in chiusura.

Dopo l’ufficialità di Jonathan David, la Juventus sembrava pronta ad affondare il colpo per Victor Osimhen. Il nigeriano è stato a lungo cercato negli scorsi mesi, soprattutto da Cristiano Giuntoli che ha mantenuto ottimi rapporti con l’entourage del giocatore.

Salutato il dirigente toscano, sembrava che anche il nuovo board bianconero avesse messo il classe 1998 in cima alle proprie preferenze per il ruolo di centravanti. Anche nelle ultime settimane, infatti, ci sono stati dei contatti con l’entourage del giocatore alla ricerca di un accordo.

Nulla di fatto. L’ormai ex giocatore del Napoli è vicinissimo dal trasferirsi, questa volta a titolo definitivo, al Galatasaray.

Osimhen al Galatasaray, ci siamo: svanito il sogno in casa Juventus

Non è ancora ufficiale, ma ormai Victor Osimhen è già catalogabile tra gli obiettivi sfumati in casa Juventus. Il centravanti nigeriano è prossimo al ritorno al Galatasaray. Differentemente dallo scorso anno, questa volta a titolo definitivo.

Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, il club turco è molto vicino a raggiungere l’accordo con il Napoli per il classe 1998. I giallorossi verseranno subito 40 milioni di euro nelle casse del patron De Laurentiis e altri 35 entro il prossimo anno.

Osimhen indica in campo con indosso la maglia del Galatasaray
Osimhen al Galatasaray, ci siamo: svanito il sogno in casa Juventus – ANSA – spazioj.it

Inoltre, sono previsti anche altri 5 milioni di bonus in base ai gol e agli obiettivi raggiunti da Osimhen in Turchia. Il Napoli si è anche tutelato da un’eventuale ritorno del nigeriano in Serie A facendo inserire una clausola dalla validità di due anni.

Infine, i partenopei riceveranno il 10% sulla futura rivendita di Osimhen. Un affare, dunque, in cui il principale vincitore è Aurelio De Laurentiis.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie