Calciomercato Juventus, un altro calciatore si aggiunge ai futuri partenti: affare in chiusura con una big
Il calciomercato della Juventus è condizionato dal pesante ingaggio di Dusan Vlahovic, che piace al Milan e alla Continassa è un ‘separato in casa’: finché non si deciderà il suo destino, tutto sarà ancora in bilico. Per ovviare rinunce dal punto di vista economico, la società ha in mente un piano per fare cassa e reinvestire i soldi sul mercato a prescindere dal destino del serbo.
La cessione di Alberto Costa allo Sporting Lisbona è molto vicina, e mancano anche gli ultimi dettagli per il trasferimento di Timothy Weah al Marsiglia. Non sono gli unici due reduci dall’ultima, difficile annata ad avere le valigie pronte. Anche un altro giocatore respira l’aria di addio ed è al centro ci una trattativa che lo porterà lontano da Torino.
Juventus al lavoro sul fronte delle cessioni: le trattative vanno avanti
Igor Tudor ha sfruttato nel migliore dei modi il Mondiale per Club per fare le dovute valutazioni sulla rosa. I due nomi che infiammano il mercato in uscita della Juventus, in quanto visti come esuberi, sono sicuramente quelli di Douglas Luiz e Nico Gonzalez, troppo scostanti e dalle prestazioni quasi fantasma. Ad avere le valigie pronte è anche il belga classe 2004 Samuel Mbangula.

La scorsa stagione ha avuto inizio con un exploit da parte del gioiellino della Next Gen, nelle grazie di Thiago Motta e in breve tempo tra gli irrinunciabili del tecnico. Con l’arrivo di Igor Tudor è stato invece schierato con meno continuità e non ha avuto modo di esprimersi come prima, ritrovandosi a poco a poco senza chance per scendere in campo. A caccia della continuità per crescere e raggiungere la definitiva consacrazione, Mbangula avrebbe dunque accettato di partire per rilanciarsi altrove.
Samuel Mbangula non disfa la valigia: tutto fatto per trasferirsi in una big
Accostato al Nottingham Forest in un affare che comprendeva anche Timothy Weah, Samuel Mbangula ha preparato le valigie per lasciare la Continassa. Dopo il secco “no” da parte di Weah alla partenza l’affare con gli inglesi ha subito una frenata, ma partiranno comunque entrambi con due diverse destinazioni. Il giovane giocatore frutto della Next Gen andrà via dalla Juventus per approdare in Bundesliga.

Stando a quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, il belga sarebbe al centro di una trattativa in stato piuttosto avanzato con il Werder Brema, che avrebbe messo sul piatto un contratto di 5 anni. Il classe 2004 ha dato il suo consenso e, a giorni, potrebbe arrivare l’ufficialità del suo addio alla Juventus e dell’inizio del suo cammino nella squadra tedesca. La Juventus incasserebbe circa 12 milioni di euro, bonus compresi.