“La Juve prende Tonali”: l’annuncio in diretta spiazza

Juventus di nuovo su Sandro Tonali, la pista di mercato si riapre all’improvviso: la svolta che cambia tutto

In un calciomercato che sta entrando sempre più nel vivo, la Juventus prova a propria volta a fare la parte del leone, rispondendo colpo su colpo alle rivali dirette. Per i bianconeri, una sessione di trasferimenti da protagonisti è una vera e propria necessità, per avere la possibilità di puntare in alto nella stagione che sta per iniziare. Si viene da anni difficili e ora è il momento di invertire la rotta e tornare a vincere.

Naturalmente non sarà facile, vista la concorrenza folta e agguerrita, ma i bianconeri sembrano avere le carte in regola quanto meno per provarci. C’è un dettaglio da non sottovalutare ed è quello della guida tecnica confermata rispetto al finale di stagione. E’ vero che Tudor era arrivato da poco a Torino, ma l’aver confermato lo stesso tecnico, unica big insieme al Napoli ad averlo fatto, può dare un vantaggio in termini di chiarezza di idee di gioco e stabilità.

Il tecnico croato può ripartire con gli stessi concetti, sperando di avere più acquisti possibile su cui svilupparli. Ci sono diversi nomi eccellenti che potrebbero presto arrivare a Torino. E tra questi spunta nuovamente Sandro Tonali, per un colpo che infiammerebbe il mercato nazionale e internazionale, facendo salire immediatamente di livello i bianconeri.

Juventus, nuovo tentativo per Tonali con il Newcastle: di nuovo lo scambio con Douglas Luiz

L’indiscrezione viene lanciata dall’annuncio dello speaker Edoardo Mecca su ‘Juventibus’. Tonali è una pista concreta e la Juventus può provarci davvero.

Douglas Luiz
Juventus, nuovo tentativo per Tonali con il Newcastle: di nuovo lo scambio con Douglas Luiz – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

“La Juventus non ha mai smesso di pensare a Tonali e il mercato è lungo – ha spiegato Mecca – La trattativa non va data per morta, il prezzo elevato è un ostacolo che si può superare. Si può di nuovo inserire Douglas Luiz nella trattativa“. In effetti, il brasiliano piace al Newcastle e forse, lavorando gli inglesi ai fianchi, la quadratura potrebbe essere trovata.

Juventus, affari a ripetizione: così Comolli vuole rispondere al Napoli e a Conte

Con un colpo del genere, il centrocampo della Juventus farebbe un deciso scatto in avanti. Lo stesso che si avrebbe se in attacco a David e a Conceicao si unissero Sancho, Kolo Muani e un altro attaccante di livello.

Antonio Conte
Juventus, affari a ripetizione: così Comolli vuole rispondere al Napoli e a Conte – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

La Juventus sta provando a fare sul serio, non c’è ombra di dubbio. La volontà di tornare in alto e di riscattare le ultime deludenti stagioni c’è tutta. A Napoli, il grande ex Antonio Conte si gode lo scudetto e gioca da favorito, rilanciando la sfida e avvertendo tutte le altre grandi storiche. La Juventus deve rispondere e le credenziali per farlo sembrerebbero esserci.

Gestione cookie