Juventus, scambio folle con il Napoli: i bianconeri ci riprovano

Dalla Juventus al Napoli e viceversa, prende vita uno scambio che avrebbe del clamoroso: il tentativo bianconero approfittando di una richiesta azzurra

Le strade di Juventus e Napoli si sono intrecciate tante volte negli ultimi anni, tra campo e mercato. Una rivalità mai così forte e sentita, quella tra bianconeri e partenopei, dal momento del ritorno in auge nel grande calcio da parte degli azzurri. Oggi, con equilibri quasi totalmente sovvertiti rispetto ad alcuni anni fa. Se prima, nel momento di massimo splendore della Juventus, in pieno ciclo dei nove scudetti di fila, era il Napoli a inseguire e cercare di ottenere il primato detenuto dai torinesi, oggi è la Juve che deve guardare al Napoli come modello cui aspirare.

Inevitabile che sia così, dopo due scudetti in tre anni, quello di quest’anno arrivato a dimostrazione che il precedente di due anni fa non era stato un caso. Il Napoli è una realtà vincente del calcio italiano e con Antonio Conte in panchina vuole assolutamente confermarsi. Il segnale lanciato dagli azzurri, con un mercato fin qui di alto profilo, è piuttosto chiaro. Per tutti sarà dura sottrarre il titolo ai campioni d’Italia in carica.

Tra le squadre che sembrano maggiormente accreditate per provarci, c’è proprio la Juventus, che vuole ritrovare il suo ruolo di grande squadra costruita per vincere. E potrebbe provare a mettere le basi per una annata convincente con un super scambio da imbastire proprio con il Napoli.

Napoli su Miretti, la Juventus tenta di nuovo per Raspadori

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, per ultimare la rosa a centrocampo il Napoli penserebbe a Fabio Miretti, molto stimato da Manna, ex ds bianconero. Per la Juve, potrebbe essere il trampolino per provare di nuovo l’assalto a Raspadori.

Raspadori
Napoli su Miretti, la Juventus tenta di nuovo per Raspadori – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

L’attaccante piace da tempo e sarebbe un profilo ideale per completare la prima linea bianconera. Trattativa, va detto, non semplice da organizzare, con il Napoli che non vorrebbe dare un rinforzo del genere a una diretta concorrente. Ma con i tanti arrivi nell’attacco partenopeo, Raspadori potrebbe voler cercare spazio altrove.

Juventus, il sogno Osimhen è definitivamente chiuso: ci siamo per il passaggio al Galatasaray con clausola anti-Serie A

Chi invece di sicuro, da Napoli, non si dirigerà a Torino è Victor Osimhen. Obiettivo inseguito a lungo, il nigeriano, ma alla fine il muro alzato da De Laurentiis ha avuto la meglio.

Osimhen
Juventus, il sogno Osimhen è definitivamente chiuso: ci siamo per il passaggio al Galatasaray con clausola anti-Serie A – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

E’ stata trovata, finalmente, la quadra tra Napoli e Galatasaray per il trasferimento a titolo definitivo del bomber in Turchia. Con annessa clausola che vieta la cessione in Serie A nei prossimi due anni. Dunque, in questo modo, i campioni d’Italia si sono cautelati da inserimenti altrui dietro le quinte. La Juventus dovrà cercare, per il futuro, un altro bomber.

Gestione cookie