Juventus, ruolo chiave per il giocatore: pronto il rinnovo

Ormai è sempre più centrale nella Juventus del presente e del futuro: il club bianconero pensa al rinnovo del contratto.

Dopo l’ennesima stagione largamente al di sotto delle premesse iniziali, la Juventus si prepara ad aprire un nuovo capitolo. Lo farà con Damien Comolli come volto principale della dirigenza e con Igor Tudor alla guida della squadra, con l’obiettivo di riportare Madama a lottare fino in fondo su ogni palcoscenico.

E lo farà anche ripartendo da quei calciatori diventati ormai una certezza. In attesa del rientro di Gleison Bremer, è sicuramente Kenan Yildiz il punto fermo della Juventus del presente e del futuro. Insieme al turco, però, anche Khephren Thuram rappresenta una certezza dello scacchiere bianconero e il club pensa al rinnovo di contratto dopo solamente una stagione dal suo arrivo a Torino.

Juventus, si lavora al rinnovo di contratto di Thuram: i dettagli

Tra i tanti dubbi che avvolgono il futuro della Juventus, Khephren Thuram rappresenta una delle poche certezze da cui ripartire. Arrivato a Torino la scorsa estate per 20 milioni di euro, il centrocampista francese ha subito stupito tutti. Alla prima stagione in bianconero, l’ex Nizza è stato uno dei pochi a caricarsi la squadra sulle spalle anche nei momenti più complicati, trascinandola verso il tanto ambito quarto posto.

Thuram
Juventus, si lavora al rinnovo di contratto di Thuram: i dettagli (LaPresse) SpazioJ.it

Thuram sarà uno dei punti fermi dello scacchiere di Igor Tudor anche nella prossima stagione e la Juventus non ha intenzione di privarsene. Il club bianconero vuole dare un segnale forte sia al calciatore che al mercato e, secondo quanto raccontato da Tuttosport, sarebbe già al lavoro per rinnovare il contratto del proprio centrocampista.

Alcuni club, tra cui il Paris Saint-Germain, avrebbero infatti messo gli occhi su di lui ma i bianconeri lo ritengono incedibile. L’obiettivo è quello di prolungare di almeno un anno l’attuale accordo in scadenza nel 2029, rivedendo le cifre del suo stipendio attualmente intorno ai 2 milioni di euro a stagione.

Thuram, i numeri della prima stagione in bianconero

La prima stagione di Khephren Thuram in bianconero è stata di altissimo livello, la migliore della sua carriera. Cinque goal e otto assist in 51 presenze complessive rappresentano infatti il miglior bottino raccolto in carriera. Con la maglia del Nizza, infatti, tra gol e assist al massimo si era fermato a sei nelle stagioni 2021/22 e 2022/23.

Thuram
Thuram, i numeri della prima stagione in bianconero (LaPresse) SpazioJ.it

Numeri e prestazioni che rendono sempre più inspiegabili alcune scelte fatte da Thiago Motta, che in molte occasioni ha deciso di non impiegare il francese dal primo minuto. L’ex tecnico della Juventus è ormai il passato e il futuro in bianconero di Thuram sarà sempre più luminoso.

Gestione cookie