Operazione per l’addio di Douglas Luiz, in Inghilterra la Juventus trova acquirente e sostituto in un colpo solo: che affare
Sono giorni di concentrazione massima per la Juventus per quanto riguarda gli acquisti da effettuare sul mercato, ma non soltanto. Un capitolo molto importante è anche quello delle uscite. Gli esuberi vanno piazzati quanto prima, per liberare spazio in rosa per volti nuovi e per trovare anche introiti nelle casse. Uno dei nomi principali in tal senso rimane quello di Douglas Luiz, il cui destino appare segnato da diverso tempo.
Un anno fa, il centrocampista brasiliano arrivava a Torino con grandissime aspettative, dopo il suo acquisto dall’Aston Villa, ma tutto questo è stato disatteso. Una stagione sotto tono a dir poco per il mediano verdeoro, che non ha convinto e se già aveva avuto difficoltà con Thiago Motta proprio non rientra nell’idea di calcio di Igor Tudor. Motivo per il quale, la cessione è inevitabile e bisognerà cercare anche di recuperare buona parte della cifra spesa per acquistarlo, anche se non sarà facile.
Il fattore che può agevolare la partenza è che Douglas Luiz può rientrare in diversi affari di scambio. Con un club inglese, potrebbe crearsi l’incastro perfetto, cedendo il giocatore e trovando contestualmente il suo sostituto.
Juventus, il West Ham vuole Douglas Luiz: in bianconero arriva Edson Alvarez
Nonostante l’annata molto negativa vissuta, Douglas Luiz ha ancora tanti estimatori in Premier League. In particolare come riportato da ‘Caught Offside’ starebbe pensando a lui il West Ham, che può mettere sul piatto Edson Alvarez.

Situazione simile, quella vissuta dal messicano a Londra, rispetto a quella di Douglas Luiz a Torino. Investimento importante per acquistarlo, rendimento non all’altezza e volontà di cessione da parte del club. Le esigenze di West Ham e Juventus potrebbero collimare, dando vita a uno scambio che metterebbe tutti d’accordo, giocatori inclusi.
Juventus, tante opzioni ancora aperte per Douglas Luiz: tutti gli scambi possibili
I discorsi per Douglas Luiz però sono ancora aperti. I potenziali scambi che possono coinvolgerlo sono numerosi e la Juventus intende giocarsi tutte le carte disponibili.

Sempre in Inghilterra, ci sono almeno altri due club intenzionati a fare sul serio. Uno è il Manchester United, che potrebbe offrire nuovamente Hojlund. L’altro è il Newcastle, con la Juventus che può chiedere Tonali in cambio. Gli intrecci di mercato, da qui a fine agosto, saranno ancora tanti, da seguire tutti giorno per giorno.