Juventus, si sblocca Araujo: manca solo un dettaglio

Si stanno realizzando le condizioni per l’arrivo di Araujo alla Juventus: la mossa che sblocca l’affare per il difensore uruguaiano

Il calciomercato si conferma altalena di emozioni e teatro di colpi di scena, per appassionati e addetti ai lavori l’ideale, in questo periodo, per trascorrere il tempo senza partite, in attesa che la stagione prenda il via. In Serie A, ci sono diversi movimenti importanti in questo momento e altri potrebbero concretizzarsene di qui a poco. La Juventus sta provando a ritagliarsi un ruolo da protagonista, attende l’arrivo di colpi eccellenti e non ha smesso di pensare ad altri innesti di grande livello.

E’ tornato nuovamente nei radar, dopo il forcing invernale che non era andato a buon fine, Ronald Araujo, difensore del Barcellona, che il club bianconero non ha mai smesso di seguire. Dopo il rinnovo di contratto con i catalani, sembrava che si dovesse mettere la parola fine al lungo corteggiamento. Invece, la situazione si è sviluppata in una maniera inattesa. E ora la Juventus può davvero realizzare il colpaccio.

Juventus, Araujo sempre più vicino: Flick lo mette alla porta al Barcellona

In questi mesi, infatti, il rendimento del difensore centrale con la maglia blaugrana non è stato all’altezza delle aspettative. E adesso sembrano giungere delle conferme dall’interno del club catalano. Flick avrebbe deciso per l’addio di Araujo.

Araujo
Juventus, Araujo sempre più vicino: Flick lo mette alla porta al Barcellona – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il tecnico tedesco del Barça non è soddisfatto del brusco calo di rendimento da parte del giocatore, che specie nella parte finale della passata stagione ha accusato diversi passaggi a vuoto. Secondo ‘Don Balon’, Flick gradirebbe la partenza di Araujo quanto prima. La Juventus può farsi trovare pronta, bisognerà solo capire quanto il Barcellona recederà dalla valutazione iniziale del calciatore che fino a poco tempo fa era ancora sui 60 milioni di euro.

Juventus, un grande colpo per blindare la difesa: l’alternativa è Leoni

Quello che è certo è che la Juventus, per coltivare ambizioni fondate di primato in campionato, dovrà cercare di blindare nuovamente la linea difensiva. Ecco perché in attesa del ritorno a pieno regime di Bremer servirà un grande innesto.

Giovanni Leoni
Juventus, un grande colpo per blindare la difesa: l’alternativa è Leoni – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

L’altro nome caldo in questo momento è quello di Giovanni Leoni. Anche nel caso del giovane difensore del Parma, il suo club di appartenenza spara alto, anche se l’investimento sembra avere una grande garanzia di successo. Il duello a distanza con l’Inter prosegue, chissà chi la spunterà.

Gestione cookie