Juventus, cambia tutto: ora può partire, è arrivata un’offerta

Calciomercato Juventus, si rimescolano tutte le carte: il giocatore può partire, è arrivata un’offerta importante.

Sono giorni intensi per il calciomercato della Juventus. Si vocifera dell’arrivo di Jadon Sancho dal Manchester United, la cui trattativa parrebbe in stato avanzato, rendendo sempre più concreto l’ingaggio del giocatore in bianconero. Per quel che riguarda invece il fronte interno, la società sta calibrando anche delle cessioni per riuscire a piazzare altri colpi di mercato volti al rinforzo della rosa.

La filosofia di Tudor dell’acquisto di un innesto per reparto, almeno per quel che riguarda l’attacco, avrebbe già trovato la sua risposta in Jonathan David e nel riscatto di Francisco Conceição, mentre rimangono un punto interrogativo gli altri.

La Juventus, sempre per accontentare queste richieste, ha pronta la cessione di un giocatore che potrebbe ricevere presto un ‘via libera’ per lasciare la Continassa. C’è già una prima offerta.

La Juventus lavora alle cessioni: la situazione dei calciatori in partenza

Non è più un segreto che alcuni giocatori dell’attuale rosa bianconera non rientrino nei piani di mister Tudor e della società, che sta cercando di trovare acquirenti interessati. Tra i tanti di cui si è parlato, un nome nient’affatto nuovo al mercato in uscita è quello di Nico González, che piace molto all’Arabia Saudita; anche l’addio di Alberto Costa dopo appena sei mesi sembra cosa fatta, per lui ci sarebbe lo Sporting Lisbona.

Nico Gonzalez esulta dopo un gol con la maglia della Juventus
La Juventus lavora alle cessioni: la situazione dei calciatori in partenza – LaPresse – SpazioJ

Un altro dei nodi che non riescono ad arrivare al pettine è quello di Dušan Vlahović, lontano dai progetti della squadra bianconera e accostato una volta al Milan, una volta all’estero, ma non c’è ancora niente di ufficiale. A essere ufficiale è, invece, la prima offerta da parte di un club inglese per strappare alla Juventus un calciatore il cui destino è la cessione.

Divorzio tra Douglas Luiz e la Juventus: c’è un’offerta ufficiale per lui

Douglas Luiz non è riuscito a trovare margini per essere determinante come lo era con la maglia dell’Aston Villa. Il brasiliano non fa parte del progetto di Igor Tudor e il suo è uno dei nomi che sicuramente saluteranno Torino prima della prossima Serie A. Stando a quanto dichiarato da ‘TEAMtalk’, per il numero 26 ci sarebbe una prima offerta ufficiale per il suo trasferimento.

Douglas Luiz con la maglia della Juventus
Divorzio tra Douglas Luiz e la Juventus: c’è un’offerta ufficiale per lui – LaPresse – SpazioJ

L’Everton ha scoperto le proprie carte: vorrebbe portarsi a Liverpool il centrocampista della Juventus, arrivato la scorsa estate a una cifra superiore ai 40 milioni di sterline. I Toffees hanno proposto un prestito con obbligo di riscatto favorevole ad ambo le parti.

Non sarebbe l’unico club di Premier League desideroso di riportarlo in Inghilterra, visto che anche il West Ham e la sua ex squadra, l’Aston Villa, stanno preparando un’offerta da mettere sul piatto. La Juventus potrebbe dunque vendere il giocatore a una cifra attorno ai 35 milioni, cifra superiore ai 25 di partenza ipotizzati. Lo svenderebbe, ma senza troppi rimpianti.

Gestione cookie