Juve, incastro di attaccanti: scambio con Inter e Atalanta

La Juventus sembrava vicina a Jadon Sancho, ma si apre un clamoroso scenario di mercato con Atalanta e Inter

Le vie del calciomercato sono infinite e lo sanno bene Damien Comolli e Francois Modesto, nuovi direttore generale e tecnico della Juventus che potrebbero dar vita a un clamoroso intreccio di mercato.

Dopo essersi assicurata le prestazioni dell’attaccante canadese Jonathan David, arrivato a parametro zero dopo la scadenza del contratto che lo legava al club francese del Lille, ora la Juventus va a caccia di altri rinforzi. Innesti sono attesi soprattutto in attacco, dove Igor Tudor potrà fare ancora affidamento sulle qualità di Francisco Conceicao: accordo raggiunto, infatti, per la sua riconferma dopo il prestito dal Porto della passata estate. Discorso differente, invece, per Randal Kolo Muani visto che ad ora non è stato ancora raggiunto un accordo col Paris Saint-Germain per prolungare il prestito in bianconero dato che il club parigini vorrebbe cedere l’attaccante a titolo definitivo, chiedendo inoltre cifre lontane da quelle immaginate dalla Juventus.

E poi c’è la questione relativa a Dusan Vlahovic, legato alla Vecchia Signora da un solo altro anno di contratto, l’attaccante serbo ha un ingaggio da dodici milioni di euro a stagione che – oggettivamente – rende difficile piazzarlo. La sua volontà però è di cambiare aria e allo stato attuale risulta difficile immaginare di vedere Dusan Vlahovic ancora con la maglia della Juventus in vista della prossima stagione. E così l’attacco dei bianconeri è da rifondare.

Calciomercato Juventus, incrocio di mercato con Atalanta e Inter

Uno dei profili attenzionati da tempo per rinforzare il reparto avanzato è quello dell’esterno anglo-giamaicano Jadon Sancho, il cui approdo in bianconero sembrava quasi del tutto scontato. Ma stando a quanto riportato da TBR Football, sulle tracce del giocatore classe 2000 in uscita dal Manchester United ora ci sarebbe anche l’Inter che avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage dell’ex Chelsea. Una novità che apre le porte a un clamoroso scenario di mercato che vede coinvolto anche Nico Gonzalez, altro giocatore in predicato di lasciare la Juventus e finito nel mirino della stessa Inter e anche dell’Atalanta di Ivan Juric.

Lookman
Juve, incastro di attaccanti: scambio con Inter e Atalanta (LaPresse) – SpazioJ.it

L’eventuale approdo di Jadon Sancho all’Inter potrebbe precludere quello di Ademola Lookman alla corte di Cristian Chivu. L’attaccante nigeriano, desideroso di lasciare Bergamo in questa sessione estiva di calciomercato, potrebbe così diventare un obiettivo di mercato della Juventus, magari in un affare con Nico Gonzalez che farebbe il percorso inverso.

Gestione cookie