Calciomercato Juve, colpaccio dalla Spagna: contatti avviati con l’entourage

Calciomercato Juve, il calciomercato vira verso la Spagna: l’entourage del giocatore e i bianconeri sono già in contatto

Il calciomercato della Juventus sembra virare verso l’estero. Dopo la pista sfumata di Lorenzo Lucca, a giorni atteso a Napoli per la firma, la società bianconera ha aggiunto altri calciatori all’elenco dei possibili affondi prima della fine della finestra estiva. La zona di interesse di Comolli e della dirigenza, stavolta, sembra essere la Liga spagnola.

Tra i campionati più blasonati e competitivi, quello spagnolo è zeppo di talenti e di calciatori il cui futuro è, in caso di addio, continuare a brillare puntando alle stelle. La Juventus è stata contattata dall’entourage di un calciatore che ha salutato il campionato spagnolo e che, in cerca di una meta, vuole dare inizio a un nuovo capitolo della propria carriera.

Operazione Liga: la Juventus cerca il prossimo colpo di calciomercato in Spagna

Il rimpianto dovuto alla cessione a un prezzo troppo basso di Dean Huijsen si vede nella casacca che veste a partire dal Mondiale per Club, ovvero quella del Real Madrid, tra i club più importanti e forti a livello europeo.

Gli scambi tra la Juventus e il Real Madrid, soprattutto per quanto concerne gli ingressi, si sono d’altro canto rivelati preziosissimi. L’arrivo inaspettato di Cristiano Ronaldo, Ángel Di María e quello di Sami Khedira sono soltanto alcuni degli esempi che si potrebbero fare di ‘calciomercato fruttuoso’.

Dean Huijsen con la maglia del Real Madrid
Operazione Liga: la Juventus cerca il prossimo colpo di calciomercato in Spagna – LaPresse – SpazioJ

Ancora una volta, la dirigenza bianconera sarebbe al lavoro per infittire i contatti con il Real Madrid. Nella pletora di giocatori importanti alla corte di Xabi Alonso, non è passato inosservato l’addio di uno dei pilastri della squadra più vincente dell’ultimo decennio, che ha intenzione di rilanciarsi altrove e che sarebbe stato proposto alla Juventus dal suo entourage.

L’entourage del calciatore l’ha proposto alla Juventus: ecco chi è il nuovo nome

Stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, sul taccuino della Juventus sarebbe spuntato il nome di Lucas Vázquez, tra i giocatori più vincenti nella storia dei Blancos. Calciatore dalla duttilità estrema e capace di ricoprire qualsiasi ruolo, ha ufficializzato il suo addio al Real Madrid ed è a caccia di un’avventura importante per chiudere la sua carriera.

Le sirene arabe, per quanto allettanti, non sortiscono alcun effetto sul classe 1991, che vuole continuare il proprio percorso nell’Europa che conta per almeno un paio d’anni.

Lucas Vazquez in campo con il Real Madrid al Mondiale per Club
L’entourage del calciatore l’ha proposto alla Juventus: ecco chi è il nuovo nome – LaPresse – SpazioJ

Sarebbe anche disposto ad accettare un accordo annuale con un’opzione per il rinnovo e il suo entourage avrebbe visto nella Juventus una meta gradita, in quanto avrebbe a disposizione la Champions per esprimersi ancora ad altissimi livelli.

L’ostacolo, si sa, è l’ingaggio, pari a 4,5 milioni di euro a stagione percepiti dai Blancos. Per la Juventus è una forte tentazione, quindi la pista potrebbe farsi calda, pur non essendo prioritaria.

Gestione cookie