L’Atalanta è interessata ad un giocatore bianconero in uscita, avviati i primi contatti tra le parti interessate.
La nuova Juve sta nascendo, ma siamo solo agli albori. Il mercato estivo potrebbe rivoluzionare ancora una volta l’organico, nonostante i vari acquisti della scorsa stagione. Il cambio in panchina e lo stravolgimento nella dirigenza porteranno inevitabilmente idee diverse, che si strano tramutando pian piano in vere e proprie trattative di mercato.
Diversi giocatori arrivati a Torino un anno fa, o addirittura a gennaio, potrebbero salutare in via definitiva già nelle prossime settimane. La Juve ha bisogno di fare cassa per operare sul mercato in entrata e, per questo, sta lavorando su più fronti. Uno dei giocatori sulla lista dei partenti è Nico Gonzalez, che però potrebbe restare in Serie A.
Juve, Nico Gonzalez ai saluti: c’è anche l’Atalanta
L’attaccante argentino è arrivato da Firenze per una cifra vicina ai 35 milioni, tra spesa per il prestito e riscatto. L’ex Stoccarda ha collezionato 38 presenze con la casacca bianconera, trovando 5 gol e 4 assist. Numeri al di sotto delle aspettative, condizione fisica non impeccabile e prestazioni buone troppo spesso alternate ad altre meno buone.

Nico non è più al centro del progetto di Igor Tudor e, probabilmente, non lo è mai stato. La società n0n ha intenzione di svalutarlo ancora e preferirebbe cederlo in questa finestra di mercato. Il classe 1998 ha un valore di mercato compreso tra i 25 e i 30 milioni di euro. Su di lui ci sarebbero gli occhi dell’Al-Ahli, ma non solo. Il giocatore potrebbe finire in un vortice di mercato legato a più squadre.
L’Atalanta, infatti, è in attesa di un’offerta congrua per la cessione di Ademola Lookman. Sul nigeriano ci sono Inter e Atletico Madrid, ma solo una delle due potrà acquistarlo. L’altra, potrebbe decidere di fiondarsi proprio su Nico Gonzalez. Secondo ‘Tuttosport’, però, ci starebbe pensando anche l’Atalanta. La squadra di Juric, orfana di Lookman, potrebbe sostituire l’ex Leicester con Nico Gonzalez. Primi contatti avviati.