Juve, scambio con l’Atletico: affare grazie a Nico Gonzalez

Nico Gonzalez in uscita, diverse soluzioni per la Juventus tra cui uno scambio con l’Atletico Madrid: l’affare può decollare a breve

In casa Juventus, il fronte delle uscite è caldo quasi come quello delle entrate. Del resto, per ogni nuovo acquisto per i bianconeri bisognerà fare posto e laddove possibile c’è anche la necessità di monetizzare. Ecco perché Comolli e i suoi collaboratori stanno lavorando febbrilmente in tutte le direzioni, per cercare, alla fine, di far quadrare i conti dal punto di vista economico e da quello tecnico.

Sono diversi i nomi per i quali si valutano soluzioni soddisfacenti, sul fronte delle cessioni. Uno dei nomi che sembrano destinati a lasciare Torino quanto prima è Nico Gonzalez, che non ha convinto nella sua stagione in bianconero e che nei piani dovrebbe venire rimpiazzato da Jadon Sancho ormai in arrivo.

L’argentino ha tante potenziali proposte, per adesso nessuna delle soluzioni trovate ha fatto saltare il banco. Ma forse, per l’ex Fiorentina potrebbe esserci una nuova avventura in vista in Spagna, all’Atletico Madrid, con cui si potrebbero mettere le basi per uno scambio davvero molto interessanti.

Nico Gonzalez proposto all’Atletico Madrid: e la Juventus pensa a Samuel Lino

La notizia dell’interessamento dei ‘Colchoneros’ è stata data dal giornalista Nicolò Schira, che ha riferito di come Gonzalez sia stato proposto all’Atletico da un intermediario. E chissà che questo non apra le porte per l’arrivo di Samuel Lino a Torino.

Samuel Lino
Nico Gonzalez proposto all’Atletico Madrid: e la Juventus pensa a Samuel Lino – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

L’Atletico potrebbe pensare a Nico Gonzalez proprio come sostituto del brasiliano, che sembra destinato ad andare via. E l’esterno verdeoro è uno dei nomi che la Juventus sta seguendo da lontano da un po’. Le valutazioni dei due calciatori non differiscono di molto (25 milioni circa Lino, 30 milioni o poco più Nico Gonzalez), il che potrebbe favorire un incontro a metà strada.

Nico Gonzalez, tante pretendenti: e occhio alla doppia pista che può portarlo all’Inter

Nonostante una stagione non brillantissima, l’argentino è un giocatore che può fare comodo a molti. E non per caso se ne è parlato in chiave Inter.

Nico Gonzalez
Nico Gonzalez, tante pretendenti: e occhio alla doppia pista che può portarlo all’Inter – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Si ritiene che i nerazzurri possano pensare all’attaccante bianconero se non riuscissero a mettere le mani in breve tempo su Lookman. Ma c’è anche dell’altro. La Juventus ne avrebbe approfittato per proporre all’Inter uno scambio tra Gonzalez e Frattesi, secondo quanto riportato da ‘Repubblica’. Una pista suggestiva, da capire se ci saranno conferme nei prossimi giorni.

Gestione cookie