La Juventus accelera anche in mezzo al campo, il nome nuovo per la mediana di Igor Tudor: tutti i dettagli
Sono ore fondamentali per il mercato della Juventus, come sappiamo, specialmente per quanto riguarda il reparto offensivo. Dopo il riscatto di Conceicao, i bianconeri stanno cercando la chiusura definitiva per Sancho. Si tratterebbe di una ottima doppia buona notizia per Tudor, che aspetta, dopo il colpo David, altri innesti per mettere a punto la prima linea. E a questo punto, la strada sarebbe a buon punto.
Mancherebbe, comunque, ancora qualcosa per considerarsi a posto. La Juventus continua a insistere per la conferma di Kolo Muani, che sarebbe altrettanto fondamentale. Vicenda che avrà però forse tempi un po’ più lunghi e che andrà probabilmente di pari passo con la questione Vlahovic, per il quale il muro contro muro non trova ancora una soluzione. Ma la Juventus si sta muovendo anche su altri tavoli e non pensa solamente al reparto offensivo.
Ci sarà anche una mossa di una certa importanza in mezzo al campo. Le dinamiche del reparto sono piuttosto chiare in questo momento, ma servirà aggiungere qualcosa. Considerando che Douglas Luiz non rientra più nei piani, si cercherà di sostituirlo con un giocatore di qualità e sostanza, che possa entrare a pieno titolo nei meccanismi di Igor Tudor.
Juventus, Onyedika con i soldi di Douglas Luiz: la richiesta del Bruges è elevata
Ci sono diversi profili che sta seguendo la Juventus in tal senso. Come Raphael Onyedika, centrocampista nigeriano con una spiccata fisicità.

L’interesse per il mediano 24enne del Bruges viene rilanciato dagli inglesi di ‘Transferfeed’. L’idea della Juventus sarebbe quella di investire su di lui il ricavato della cessione di Douglas Luiz. Potrebbe partire da Torino una prima offerta da poco più di 20 milioni di euro, anche se il club belga rimane bottega carissima: la richiesta attuale si aggira sui 35 milioni di euro.
Juventus, l’altro obiettivo a centrocampo: si tenta la strada Hjulmand
C’è un altro nome in mezzo al campo per il quale la Juventus sta spingendo particolarmente. Ed è Morten Hjulmand, che dai suoi trascorsi in Serie A ha lasciato un ottimo ricordo.

Il nome del danese è stato discusso nel corso dei contatti con i portoghesi per Alberto Costa. Lo Sporting continua a valutare Hjulmand per il valore della sua clausola rescissoria, vale a dire 80 milioni di euro. Una clausola decaduta però secondo Hjulmand e il suo entourage, dopo l’addio del tecnico Amorim lo scorso autunno. Un muro contro muro che proseguirà nei prossimi giorni, vedremo con quali esiti.