No al Manchester City e resta alla Juve: come cambia il mercato bianconero

Il calciatore bianconero dice no alle avances del Manchester City: la Juventus è pronta a ripartire da lui.

Il mercato della Juventus entra nel vivo. Dopo settimane di trattative, il club bianconero ha infatti trovato l’accordo con il Porto per il riscatto di Francisco Conceicao. L’esterno portoghese si trasferirà a titolo definitivo per una cifra di poco superiore ai 30 milioni di euro della clausola pagabile in quattro rate.

Conceicao diventa quindi il secondo acquisto dell’era Comolli, che adesso dovrà concentrarsi sulle altre operazioni, sia in entrata che in uscita. Da attenzionare anche la situazione relativa ai portieri: oltre al probabile addio di Mattia Perin, occhi puntati anche su Michele Di Gregorio.

Juventus, Di Gregorio dice no al Manchester City di Pep Guardiola

Michele Di Gregorio ha detto no al trasferimento al Manchester City. Secondo quanto raccontato da Tuttosport, Pep Guardiola aveva pensato al portiere bianconero nel caso di addio da parte di Ederson, richiesto in Arabia Saudita, in Turchia dal Galatasaray e in Italia dal Napoli.

Di Gregorio
Juventus, Di Gregorio dice no al Manchester City di Pep Guardiola (LaPresse) SpazioJ.it

Dopo aver detto di no anche al Liverpool la scorsa estate, nonostante un’offerta economicamente migliore, Di Gregorio volta nuovamente le spalle alla Premier League. L’ex numero uno del Monza vuole restare alla Juventus ancora a lungo, con l’obiettivo di riportare in alto una squadra che da troppi anni non conquista trofei importanti.

Tutt’altro che sicuro della permanenza a Torino, invece, Mattia Perin. Il poco minutaggio dell’ultima stagione starebbe facendo riflettere il secondo portiere bianconero, alla ricerca di un’ultima occasione da titolare.

Juventus, Perin verso l’addio: il suo futuro può essere ancora in Serie A

Mattia Perin potrebbe salutare la Juventus dopo tante stagioni. Il portiere, attualmente fermo per infortunio, starebbe infatti seriamente valutando la possibilità di cambiare squadra nel corso di questa estate. Dopo anni da secondo, il classe 1992 è alla ricerca di un’ultima occasione da titolare, in una piazza dove poter rilanciare la seconda parte della sua carriera.

Perin
Juventus, Perin verso l’addio: il suo futuro può essere ancora in Serie A (LaPresse) SpazioJ.it

Non mancano le pretendenti e in Serie A, nel corso delle scorse settimane, si sarebbero fatte avanti Sassuolo, Bologna e Como, alla ricerca di un portiere esperto e affidabile. Per lui si era parlato anche di un possibile interesse da parte del Milan, che nelle ultime ore ha però chiuso per l’arrivo di Pietro Terracciano dalla Fiorentina.

Gestione cookie