La Juve non ha intenzione di mollare la presa per l’acquisto di Ederson dell’Atalanta: occhio allo scambio
Ederson è uno dei grandi protagonisti dell’attuale sessione di calciomercato. Dopo le grandi stagioni con la maglia dell’Atalanta, il mediano sembra pronto a un ulteriore passo nella sua carriera, che potrebbe portare a un nuovo trasferimento in una big italiana o europea. Il brasiliano piace molto alla Juve, che da tempo segue le sue prestazioni e prepara l’assalto all’Atalanta.
L’affare resta molto complicato, viste le cifre in ballo e la necessità di accontentare l’Atalanta per chiudere il colpo. Le cose potrebbero cambiare se la trattativa per l’ex Salernitana si trasformasse in uno scambio che potrebbe trovare i favori di tutte le parti in causa.
La Juve e un centrocampo da sistemare
Il centrocampo è stato uno dei reparti in cui la Juve ha investito di più un anno fa di questi tempi. La telenovela Koopmeiners ha portato i bianconeri a spendere una cifra enorme per il cartellino del calciatore, ma l’olandese non è riuscito a rispettare le attese, anzi ha deluso al primo anno a Torino. L’intenzione è continuare a puntare su di lui, anche perché sarebbe davvero difficile rivenderlo e avere il ritorno di quanto speso nelle casse del club.

Qualcosa di molto simile, ma in misura anche peggiore, è avvenuto per quanto riguarda Douglas Luiz. Il brasiliano doveva essere l’epicentro attorno a cui far girare tutto il centrocampo, ma le cose sono andate in maniera molto diversa. Oggi è un problema, e i primi contatti avuti con il Como non stanno portando l’epilogo sperato dalle due società.
Le sicurezze in mediana sono Locatelli e Khephren Thuram, ma è evidente che la dirigenza stia cercando di mettere a segno un altro colpo in quella zona di campo e Ederson sarebbe il profilo ideale. Per il brasiliano la concorrenza è ampia: piace all’Inter in caso di cessione di Calhanoglu, ci sono diverse offerte in Arabia Saudita e dalla Premier League. La Juve però vuole provarci e potrebbe anche tentare di inserire delle contropartite per abbassare la valutazione da 60 milioni di euro.
Scambio per Ederson: la Juventus ci prova
Tra i calciatori in uscita alcuni potrebbero proprio fare al caso dello stile di gioco di Juric. Occhio proprio a Douglas Luiz: l’incastro resta molto difficile per via delle cifre in ballo, ma potrebbe fare bene nel gioco dei bergamaschi.

Un altro calciatore da tenere d’occhio è Mbangula: l’esterno offensivo potrebbe entrare nel novero dei possibili sostituti di Lookman, che piace all’Inter e all’Atletico Madrid. Resta il fatto che l’Atalanta è una bottega cara e finora non si è mai smossa dalla valutazione di 60 milioni per il brasiliano.
Il nome che farebbe di più al caso dei due club è quello di Nico Gonzalez. L’argentino è in uscita dalla Juve e piace da tempo ai bergamaschi: anche in questo caso, però, c’è grande differenza nelle valutazioni economiche.