Teun Koopmeiners vuole riscattare la pessima stagione appena terminata: il piano per consolidare il suo futuro alla Juventus.
Teun Koopmeiners cercasi. Sbarcato a Torino la scorsa estate per una cifra vicina ai 60 milioni di euro, l’ex calciatore dell’Atalanta sembra la controfigura di quello stellare ammirato a Bergamo. Le enormi aspettative riposte su di lui sono state largamente disattese, facendolo passare da essere un ideale punto di riferimento ad essere un oggetto misterioso.
Koopmeiners, nonostante l’interesse di un club estero, continuerà la sua avventura in bianconero ed è chiamato a riscattarsi fin da subito. Il centrocampista olandese vuole presentarsi al raduno del 24 luglio nella migliore condizione possibile, focalizzandosi sin da ora su una preparazione mirata.
Juventus, obiettivo riscatto: l’olandese si allena anche ad Ibiza
Teun Koopmeiners vuole prendersi la Juventus. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il calciatore starebbe sfruttando anche il contesto delle vacanze per prepararsi in vista del raduno del 24 luglio alla Continassa. L’olandese, in questo momento, si trova ad Ibiza e sull’isola, tra corsa e lavoro in palestra, starebbe lavorando con l’obiettivo di farsi trovare nella migliore condizione possibile fin dai primi allenamenti.

“Dovevo fare meglio. So che devo fare meglio e posso farlo: ho le capacità per giocare nella Juventus e voglio dimostrarlo“. In questo modo, nelle scorse settimane, si era espresso Koopmeiners parlando della stagione appena conclusa. L’olandese vuole conquistare la fiducia totale di Igor Tudor, consolidando il proprio futuro alla Juventus.
La rinascita dell’ex Atalanta, oltre che dal punto di vista fisico e mentale, potrebbe passare anche attraverso alcune modifiche tattiche.
Juventus, Tudor alla ricerca del ruolo migliore per Koopmeiners
Igor Tudor potrebbe apportare alcune modifiche tattiche in vista della prossima stagione. L’intenzione è quella di trovare la collocazione migliore per ogni elemento della rosa, tra cui proprio Teun Koopmeiners. L’olandese, nel corso della scorsa stagione, è stato schierato prevalentemente sulla trequarti, portandolo spesso ad allargarsi allontanandosi dal centro del gioco.

La conferma di Francisco Conceicao e il possibile arrivo a Torino di Jadon Sancho potrebbero portare il tecnico croato a rimodulare il raggio d’azione di Koopmeiners, abbassandolo sulla linea dei centrocampisti in una mediana a due. In questa posizione ha già giocato ai tempi dell’Atalanta e potrebbe essere la soluzione migliore per provare a ritrovare quel centrocampista che aveva convinto la Juventus ad investire una cifra così importante.