Il futuro di Granit Xhaka è uno dei grandi rebus dell’attuale sessione di calciomercato: occhio alla Juve
La Juventus si muove sul calciomercato con un ordine di priorità ben preciso, a caccia del giusto sostituto per migliorare la squadra. I bianconeri sono pronti a cambiare qualcosa in tutti i reparti, con l’intenzione di avere una rosa pronta a lottare per tutti gli obiettivi.
Per il momento, la società si è concentrata soprattutto sull’attacco, ma occhio anche al centrocampo, dove la dirigenza è comunque alla ricerca di un profilo importante da inserire in rosa. Un nome che è stato accostato a più riprese alla mediana bianconera è quello di Granit Xhaka. Ecco le ultime novità che riguardano il calciatore svizzero.
La Juve è in lizza per Xhaka, ma non è l’unica
Il mediano del Bayer Leverkusen è uno dei nomi più chiacchierati in ottica calciomercato da almeno un mese. Prima sembrava che la squadra in pole position per acquisire le sue prestazioni fosse il Milan, ma poi Tare e Allegri hanno chiuso per Ricci e hanno abbandonato la pista. A quel punto, il centrale di centrocampo è stato accostato anche a Inter e Juventus.

Ci potrebbe anche essere un interesse concreto da parte di uno dei due club ma finora questo non è mai successo, almeno alla prova dei fatti. Xhaka è un profilo esperto, con tanti anni alle spalle sui campi internazionali, dalla buona tecnica individuale e bravo nei calci piazzati. Per queste ragioni, gli interessi per lui non mancano anche dall’estero.
Nelle scorse ore, si è parlato di un accordo verbale con il Neom, tanto che l’addio all’Europa per lui sembrava a un passo. In realtà, attenzione anche a una pista in Inghilterra che potrebbe stupire tutti e sopravanzare improvvisamente la concorrenza.
Dall’Italia all’Inghilterra: occhio al Sunderland
Un nuovo club è pronto a fare sul serio per il calciatore svizzero e si tratta del Sunderland. Il club inglese ha bisogno proprio di un calciatore con quelle caratteristiche, che abbina fisico alla capacità di orchestrare il gioco della squadra ed essere decisivo anche da fermo.

Secondo quanto riportano in Uk, il Sunderland sarebbe pronto a effettuare un’offerta strategica per cercare di capire i margini di trattativa con il Bayer Leverkusen. Nelle ultime settimane, i tedeschi hanno sempre chiesto una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro per cedere il cartellino del mediano. Vedremo se le parti troveranno un accordo totale.