Juve, pressing per Kolo Muani: la nuova proposta bianconera

La Juventus non molla Randal Kolo Muani: in arrivo una nuova offerta per convincere il Paris Saint-Germain.

Un grosso nodo da sciogliere per il nuovo direttore Damien Comolli è quello che riguarda l’attacco della Juventus. Oltre al futuro di Dusan Vlahovic, una delle questioni prioritarie è sicuramente quella relativa alla conferma di Randal Kolo Muani. L’attaccante francese è impaziente di tornare a Torino e per i bianconeri rappresenta la prima scelta per completare l’attacco.

Kolo Muani è fuori dal progetto tecnico del Paris Saint-Germain e i parigini hanno fretta di trovargli una sistemazione. L’obiettivo del club è quello di cedere l’ex Eintracht Francoforte a titolo definitivo e la Juventus proverà a trovare la formula giusta per convincere i francesi a lasciarlo partire.

Juventus, nuovi contatti con il PSG per Kolo Muani: i dettagli dell’offerta

I contatti tra Juventus e Paris Saint-Germain continuano. Come riportato dal Corriere dello Sport, i dialoghi tra i due club non si interromperanno, con l’obiettivo di trovare un accordo per il ritorno a Torino di Randal Kolo Muani. Il club parigino punta ad una cessione a titolo definitivo del calciatore, fuori dal progetto tecnico di Luis Enrique.

Kolo Muani
Juventus, nuovi contatti con il PSG per Kolo Muani: i dettagli dell’offerta (LaPresse) SpazioJ.it

Entrambe le parti non hanno intenzione di perdere tempo ma il nodo da sciogliere resta proprio quello relativo alla formula dell’operazione. I bianconeri, forti della volontà dell’attaccante di tornare a Torino, spingono però per un trasferimento nuovamente in prestito: la proposta che Madama recapiterà ai parigini dovrebbe infatti essere quella di un prestito oneroso intorno ai 10 milioni di euro.

Nell’accordo potrebbe essere inserito anche il diritto di riscatto, che potrebbe inoltre trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Un trasferimento in prestito con opzione potrebbe infatti essere la soluzione migliore per trovare un punto d’incontro tra i due club, nonostante l’interesse di altri club europei.

Kolo Muani, il PSG spara alto e apre alle offerte di altri club

Dopo aver sborsato 70 milioni di euro più bonus nell’estate del 2023 per strapparlo all’Eintracht Francoforte, il Paris Saint-Germain non ha intenzione di fare sconti per lasciar partire Randal Kolo Muani. Il club parigino, in caso di prestito vorrebbe la garanzia del riscatto con un obbligo già prefissato, che per non fare minusvalenza si aggirerebbe intorno ai 45 milioni di euro.

Kolo Muani
Kolo Muani, il PSG spara alto e apre alle offerte di altri club (LaPresse) SpazioJ.it

La Juventus prende tempo in attesa di risolvere anche la grana relativa al futuro di Dusan Vlahovic, tempo che i parigini non sembrano intenzionati ad aspettare a lungo. Nonostante una corsia preferenziale per i bianconeri, il centravanti francese è adesso sul mercato anche per gli altri club, con il Chelsea che si sarebbe già informato in attesa di capire come si concluderanno i dialoghi con Madama.

Gestione cookie