Trattativa avanzata per Lucca: un altro bomber alla Juve

Lorenzo Lucca è sempre più vicino al trasferimento in una big di Serie A: la Juve può chiudere un’altra operazione in attacco

Sono le ore di Francisco Conceicao alla Juve. Stavolta ci siamo per l’acquisto dell’esterno offensivo portoghese, questa volta a titolo definitivo. Ma non è l’unica operazione attorno a cui gira l’attacco bianconero, visto che bisognerà muoversi per cedere gli esuberi e poi acquistare un’altra punta da alternare a Jonathan David.

Da diverse settimane, ci sono tanti profili in ballo, alcuni dei quali favoriti sugli altri. Lorenzo Lucca viene accostato ormai da mesi al club bianconero. È un nome che piace per caratteristiche fisiche e tecniche, ma oggi c’è un’altra squadra che è in netta pole position per prelevarlo dall’Udinese.

Lucca passa in una big di Serie A: i dettagli

Il Napoli ha messo da tempo la freccia per Lorenzo Lucca e ora l’operazione sembra arrivata ai titoli di coda. In attesa di risolvere la situazione di Victor Osimhen con il Galatasaray, la società di Aurelio De Laurentiis sembra aver scelto il bomber da alternare a Romelu Lukaku ed è proprio l’ex Ajax.

Lucca in azione
Il Napoli è sempre più vicino a chiudere l’operazione Lucca per 35 milioni totali (LaPresse) – spazioj.it

Conte e la dirigenza avevano messo nel mirino anche Darwin Nunez, ma l’italiano sembra aver scavalcato tutta la concorrenza per quella zona di campo. L’operazione è ormai in chiusura, come riportato da Fabrizio Romano: l’affare dovrebbe chiudersi con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

In tutto l’operazione dovrebbe costare sui 35 milioni di euro complessivi, anche se bisogna discutere dei dettagli relativi i bonus e il contratto. Si tratta di un altro affare importante in casa Napoli, che è riuscito ancora una volta a sopravanzare la concorrenza delle altre big italiane, compresa la Juve, interessate al calciatore.

Le strategie della Juve in attacco

I bianconeri dovranno puntare, quindi, su altri obiettivi ma soprattutto sbrogliare la situazione in attacco. Il muro contro muro con Dusan Vlahovic va avanti in attesa di un accordo per la rescissione del contratto e l’eventuale buonuscita.

Kolo Muani urla
La Juve dovrà definire il futuro di Kolo Muani (LaPresse) – spazioj.it

Intanto, Randal Kolo Muani è sempre più lontano dalla permanenza a Torino – il francese è entrato anche nel mirino del Chelsea. Con Retegui destinato all’Arabia Saudita, è chiaro che la Juve debba trovare un altro nome di primo piano come centravanti.

La priorità è cedere e capire davvero chi resterà e chi andrà via, poi potrà partire l’assalto a un nuovo bomber, che sta diventando essenziale per Tudor.

Gestione cookie