Conceiçao-Juventus, l’offerta del club al Porto: i dettagli e spunta un retroscena

I dettagli dell’offerta presentata dalla Juventus al Porto per Francisco Conceiçao: spunta anche un retroscena.

Oggi, martedì 15 luglio, è l’ultimo giorno in cui il valore della clausola rescissoria per acquistare Francisco Conceiçao dal Porto è di 30 milioni di euro. Dopodiché la cifre aumenterebbe a 45 milioni. È questa, dunque, la giornata decisiva per il futuro del classe 2002 sempre più destinato a rimanere alla Juventus.

Dalle parti della Continassa, il portoghese ha stregato Igor Tudor che sta spingendo fortemente affinché la società faccia l’esborso necessario per accaparrarsi definitivamente il figlio d’arte dai Dragoes. Dopo un lungo tira e molla tra le parti, si è arrivati a una decisione finale con il club bianconero che ha presentato ufficialmente l’offerta al club lusitano per accaparrarsi il 22enne.

L’offerta della Juventus al Porto per Conceiçao: la cifra e il retroscena

Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, la Juventus avrebbe deciso di venire incontro al Porto e offrire i 30 milioni di euro della clausola rescissoria. Anche i Dragoes, però, hanno fatto un passo verso i bianconeri accettando il pagamento dilazionato e non in un’unica tranche, come richiederebbe il versamento della clausola.

Conceiçao festeggia con indosso la maglia della Juventus
Juventus’ Francisco Conceicao reacts after scoring his team’s second goal during the Club World Cup group G soccer match between Al Ain and Juventus in Washington, Wednesday, June 18, 2025. (AP Photo/Nick Wass)

Un forte impatto sull’affare ce l’ha avuto anche la volontà di Francisco Conceiçao. L’ala lusitana ha deciso di rimanere a Torino rifiutando anche due club della Premier League, tra cui l’Everton, che nelle ultime ore si erano fortemente interessate a lui.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie