La Juventus può sbloccare il suo calciomercato in questa settimana: nuovo vertice con il club bianconero per chiudere un colpo
Il calciomercato della Juventus entra nel vivo e c’è una priorità chiara e ben scandita per i bianconeri, che corrisponde all’arrivo di un esterno offensivo. I nomi sono tanti e circolano da tempo per la Vecchia Signora, ma ora il circolo è ristretto a due nomi che diventano essenziali per il calciomercato bianconero.
Jadon Sancho piace da mesi e l’inglese rappresenta una soluzione prioritaria per l’attacco, ma si devono ancora sbloccare delle trattative per far sì che il calciatore lasci il Manchester United e arrivi a Torino. Queste, però, sono le ore di Francisco Conceicao, con il trasferimento dal Porto che sta entrando nel vivo.
La Juventus spinge per Conceicao: dalla clausola alle cifre
La trequarti con Yildiz e Conceicao ha dimostrato di essere di alto livello al Mondiale per Club e Tudor deve partire da lì. La trattativa per il portoghese, però, si è rivelata particolarmente difficile, visto che il Porto ha sempre chiesto il pagamento in toto della clausola rescissoria da 30 milioni di euro.

La Juventus, però, ha messo in ballo il fattore di aver pagato il prestito oneroso e non ha intenzione di pagare tutto l’importo. La clausola scade domani e ora i tempi sono stretti per il trasferimento. Per questo, sono ore decisive per l’affare, che potrebbe concludersi per 24-25 milioni di euro.
Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, nelle prossime ore ci sarà un vertice decisivo tra Juventus e Porto, che dovrebbe risolvere la situazione in via definitiva. Il calciatore, intanto, resta in attesa e l’intercessione di Jorge Mendes è stata decisiva per sbloccare lo stallo che si era venuto a creare.
Due per uno: un altro colpo in attacco
È evidente che la Juventus non si fermerà qui, soprattutto in quella zona di campo. Oltre a Conceicao, bisogna stare attenti agli sviluppi per Jadon Sancho. Inizialmente, si pensava che i due fosse profili alternativi, ma la situazione potrebbe essere sbloccata da un’altra cessione.

Si tratta di Nico Gonzalez: l’ex Fiorentina deve giocare per recuperare posizioni in vista del Mondiale con l’Argentina. Alla Juve avrebbe poco spazio: se anche lui dovesse fare la valigia e andare via, le possibilità di vedere Sancho con la maglia bianconera aumenterebbero.