Il calciomercato della Juventus è pronto a decollare: i bianconeri sono pronti a mettere a segno 10 cessioni per effettuare tre acquisti
Le prime fasi della sessione estiva sono andate piuttosto a rilento per la Juventus, rimasta invischiata in diversi situazioni intricate tra prestiti, Mondiale per club e calciatori che non ne vogliono sapere di lasciare Torino. La grana Vlahovic è più complicata del previsto, un muro contro muro che le parti non riescono a risolvere neanche con l’apertura alla rescissione del contratto.
Ora, però, è il momento di procedere oltre e la settimana che è appena iniziata potrebbe già rivelarsi decisiva per le ambizioni di Madama. In particolare, sono in canna davvero tante cessioni obbligate che potrebbero finanziare le operazioni in entrata sul calciomercato e alleggerire il monte ingaggi.
Juventus, è l’ora delle cessioni: da Nico Gonzalez a Kelly
La voglia di rivoluzione si sta facendo sempre più pesante in casa Juventus, con l’intenzione di garantire a Igor Tudor una squadra molto diversa, ma pronta a lottare per tutti gli obiettivi. ‘Tuttosport’ ha fatto il punto della situazione sulle possibili uscite, al netto di Vlahovic, e indicato 10 prossimi partenti da Torino.

In lista ci sono nomi importanti, arrivati da meno di un anno in bianconero, ma che hanno totalmente deluso le aspettative, come Nico Gonzalez, Kelly e Douglas Luiz. Attenzione, però, anche a uomini di ritorno come Arthur, Kostic e Djalò. A chiudere il quadro ci pensano Mbangula, per cui si aspettano altre offerte, Facundo Gonzalez, Milik e Perin.
Sono questi, ad oggi, gli esuberi da piazzare, tenendo conto che un gruzzoletto pesante dovrebbe arrivare anche da Weah e Alberto Costa, vicini rispettivamente ai trasferimenti al Marsiglia e allo Sporting.
I tre acquisti essenziali per Tudor
È chiaro che la lista di esuberi si sia accumulata in casa Juve per via di diversi acquisti che non hanno reso secondo le aspettative, e quindi uno dei temi cruciali è puntellare la rosa con pochi colpi, ma buoni, e in grado di adattarsi subito al campionato.

Per il momento, la priorità è l’arrivo di un nuovo esterno offensivo, con Sancho in prima fila, e in attesa di sviluppi sul fronte Conceicao. Occhio anche alla fascia destra, dove c’è urgenza di acquistare un esterno a tutta fascia, visti gli addii di Costa e Weah.
Se la nuova punta resta in stand-by, in attesa di Vlahovic e Kolo Muani, occhio alla difesa, visto che Comolli vuole regalare un nuovo centrale a Tudor.