Juventus, in difesa arriva lui per 20 milioni: il piano prende forma

La Juventus fa il punto della situazione anche per la difesa: può arrivare lui per 20 milioni di euro, ecco cosa trapela sul piano bianconero.

La Juventus sta facendo il punto della situazione sia per il reparto offensivo, per cui tanto dipenderà dalla decisione finale di Dusan Vlahovic, sia sul reparto difensivo. Proprio a questo proposito sono arrivate novità che hanno attirato l’attenzione: la società avrebbe messo gli occhi su un profilo che piace parecchio e per cui si potrebbe chiudere anche con un affare da 20 milioni di euro.

Ovviamente si stanno svolgendo tutti i ragionamenti del caso perché il club sa di non potersi permettere nuovi passi falsi: in vista della prossima stagione tutto dovrà essere pronto e impeccabile, in controtendenza con ciò che non ha funzionato invece lo scorso anno.

In difesa torneranno Bremer e Cabal dagli infortuni al crociato e saranno confermati – salvo colpi di scena – Kelly, Gatti, Cambiaso, Kalulu e Savona ma la Juventus vuole comunque affondare anche su un altro giocatore. Anche perché ancora non è chiaro cosa succederà con Alberto Costa. A parlare di un profilo in particolare è stata quest’oggi la redazione di ‘SportMediaset’: ecco cos’è emerso.

Juventus, nuovo profilo per la difesa: colpo da 20 milioni

Secondo quanto riferito da ‘SportMediaset’, nel mirino della Juventus è finito per la difesa il profilo di Jeff Chabot. Il difensore centrale, classe 1998, ha un contratto valido con lo Stoccarda fino al 2028 ma non è considerato incedibile.

Inoltre, ha già avuto modo di fare esperienza in Serie A dove ha già vestito in passato le maglie sia dello Spezia sia della Sampdoria. Il suo cartellino è valutato circa 20 milioni di euro, ma lo Stoccarda potrebbe cedere anche per un’offerta leggermente più bassa.

Chabot esulta
Juventus, nuovo profilo per la difesa: colpo da 20 milioni (LaPresse) – SpazioJ.it

Ad essere conveniente è poi anche la somma eventualmente da corrispondergli per l’ingaggio perché si tratterebbe di circa 1 milione di euro. Insomma, la Juventus ci sta ragionando per capire se e quali margini di trattativa possano esserci e il piano per eventualmente provare a recapitare un’offerta allo Stoccarda starebbe prendendo forma.

Anche perché Balerdi del Marsiglia è un affare che si è rivelato troppo più complicato delle aspettative quindi la pista si è inevitabilmente raffreddata. E al tempo stesso si è allontanato anche Lukumi, che è ormai sempre più vicino ad un rinnovo di contratto con il Bologna.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie