Juventus, colpo tedesco: torna in Italia, beffa a Giuntoli

La Juventus si muove sul calciomercato e va alla ricerca di un colpo tedesco che potrebbe fare la differenza: beffa a Giuntoli

La sessione estiva della Juventus è pronta a esplodere dopo diversi giorni di stasi. I bianconeri devono rinforzare praticamente ogni zona del campo e sono al vaglio diversi profili utili per migliorare la rosa. La priorità continua a essere rivoluzionare il parco esterni a disposizione di Igor Tudor, dato che le prossime ore saranno decisive per Francisco Conceicao.

Attenzione, però, anche agli altri reparti e in particolare alla difesa. È inevitabile che diverse cose siano destinate a cambiare nella retroguardia bianconera dopo un’annata fatta di luci e ombre, in generale di poca solidità, soprattutto contro avversarie di prestigio. Oggi spunta un nuovo profilo dall’estero.

La difesa della Juventus: dagli infortuni a chi ha deluso

Sono davvero tanti gli affari che la dirigenza ha concluso negli ultimi mesi proprio in difesa. Da Kalulu a Kelly, passando per Renato Veiga, il reparto doveva essere rivoluzionato per portare ottimi risultati, ma le cose non sono andate proprio così. Si è messa in mezzo anche la sfortuna, visti i tanti infortuni che hanno reso corta la coperta della Vecchia Signora.

Tudor dà indicazioni
Tudor aspetta ancora un nuovo difensore centrale (LaPresse) – spazioj.it

Non si può non considerare il lungo stop di Gleison Bremer, il leader assolto del reparto, e anche quello di Juan Cabal, che poteva essere un elemento utile e importante per la causa bianconera. Ora entrambi sono pronti a tornare e sicuramente daranno soluzioni importanti al gioco bianconero.

La dirigenza, guidata da Comolli, vuole comunque regalare un colpo a Tudor in quella zona di campo. Oggi spunta un nuovo nome per la difesa e si tratterebbe di un ritorno in Italia.

La Juve punta Chabot: un gigante per Tudor

Ha 27 anni e ha fatto molto bene con lo Stoccarda nell’ultima stagione. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, Jeff Chabot è entrato nel mirino della Juventus, con Balerdi bloccato.

Chabot contro la Juventus
Jeff Chabot può essere il profilo ideale da affiancare a Bremer (LaPresse) – spazioj.it

Il difensore tedesco è una vecchia conoscenza per il calcio italiano, dato che aveva già vestito la maglia della Sampdoria, senza lasciare più di tanto il segno.

In Bundesliga, però, sembra aver completato il suo percorso di crescita. Ha un contratto fino al 2028 e una valutazione da 15 milioni di euro, che attira la dirigenza. E c’è una curiosità: già Giuntoli aveva seguito e sondato il difensore, chi ha preso il suo posto può completare l’opera.

 

Gestione cookie