Dalla Premier League può arrivare alla Juventus un volto nuovo, affare a titolo gratuito che stuzzica i bianconeri: di chi si tratta
Al via un’altra settimana di calciomercato estivo, che si preannuncia dalle temperature molto alte e con diverse situazioni che possono cambiare fronti ed equilibri nel campionato italiano che andrà a cominciare tra poco più di un mese. Come sempre, in prima linea e molto attiva, la Juventus, che sta progettando operazioni di una certa importanza.
Per il momento, i bianconeri sono fermi al solo acquisto di Jonathan David, sebbene piuttosto significativo. I prossimi giorni potrebbero essere cruciali per vari motivi. Si attende la svolta definitiva per il riscatto di Francisco Conceicao, per la possibile conferma di Kolo Muani e per l’arrivo di Jadon Sancho. Mosse che dovrebbero, di fatto, mettere a posto il reparto offensivo, al netto della grana Vlahovic da risolvere.
Ma il reparto d’attacco non è l’unico sul quale la Juventus è impegnata in riflessioni ad ampio raggio. I bianconeri sanno di doversi rinforzare a 360 gradi, per poter coltivare ambizioni fondate a livello nazionale ed europeo. Dunque, ci sono tante altre trattative, reali o solo potenziali, al momento, sotto esame. Per il club torinese, attenzione all’opportunità a parametro zero dalla Premier League, che potrebbe fare piuttosto comodo.
Juventus, occasione Reguilon: è stato già offerto ai bianconeri da svincolato
Tra i giocatori di recente svincolati, vale la pena seguire Sergio Reguilon, terzino spagnolo che ha concluso il suo contratto con il Tottenham ed è alla ricerca di una nuova avventura.

28 anni, l’ex Real Madrid ha vissuto anni complicati a Londra, passati tra un prestito e l’altro, senza riuscire ad avere la giusta continuità. Ma parliamo di un calciatore dalla grande esperienza internazionale e dall’età ancora piuttosto giovane. Secondo ‘Transferfeed’, in Inghilterra, Reguilon sarebbe già stato offerto alla Juventus. Il club per il momento non ha ancora deciso di affondare il colpo, ma sta valutando la candidatura con attenzione.
Juventus, i piani per le fasce: blindato Cambiaso
Le idee sono piuttosto chiare per quanto riguarda lo schieramento sulle fasce difensive. Rispetto a quanto si poteva immaginare alcuni mesi fa, il club punterà con decisione su Andrea Cambiaso.

Si sono raffreddati gli scenari legati a una possibile cessione assai remunerativa. In questo modo, la Juve potrà blindare l’esterno, con un ricco prolungamento del contratto. Mentre sono altri che sono destinati a partire in quella zona di campo. La sensazione è che si lascerà partire uno tra Alberto Costa e Weah, non entrambi.