Mercato Juventus, nuovo duello sulla fascia destra: due difensori nel mirino

Calciomercato nel vivo, la Juventus punta ancora a rafforzare la difesa: due difensori nel mirino.

La Juventus continua a esplorare il calciomercato estivo, alla ricerca degli innesti più adatti alle esigenze di Igor Tudor. Dopo l’esperienza statunitense, bussa alle porte della Continassa la nuova stagione, nella quale i bianconeri cercheranno di riscattare una passata annata decisamente deludente. Il Mondiale per Club ha messo in evidenza luci ed ombre di una formazione che ancora necessita di qualche intervento su tutti i fronti.

La Vecchia Signora mette alle spalle la delusione

Archiviati gli incubi dovuti ai continui infortuni, che ancora adesso obbligano diversi giocatori ai box, la società pensa al presente. Dove i nodi da sciogliere riguardano soprattutto i giocatori che hanno intenzione di lasciare Torino, ma anche coloro che non si sono dimostrati all’altezza della maglia bianconera.

Mercato Juventus, nuovo duello sulla fascia destra: due difensori nel mirino
Mercato Juventus, le possibili partenze aprono al colpo in difesa -(LaPresse)- SpazioJ.it

Degli acquisti completati nel luglio 2024, pochissimi giocatori si sono guadagnati la riconferma. Fra tutti spicca Khephren Thuram, vero e proprio gioiello bianconero che ha dimostrato di saper affrontare con crescita e maturità ogni appuntamento stagionale. Non si può dire lo stesso di altri compagni di reparto, come Douglas Luiz e Teun Koopmeiners – ad esempio – col primo già pronto a fare le valigie per ritornare in Premier League.

Discorso differente deve essere dedicato alla difesa, dove il problema principale sono stati gli stop forzati, a cui gli acquisti invernali hanno potuto mettere solo una piccola toppa. Confermato Pierre Kalulu, ed in attesa di recuperare Gleison Bremer e Juan Cabal, la società ha messo nel mirino due terzini destri.

La Juventus mette gli occhi su Frankowski e Clauss

Non si arrestano le ricerche per il reparto difensivo, con la Juventus che ha puntato il mirino sia su Przemysław Frankowski che su Jonathan Clauss.

Mercato Juventus, nuovo duello sulla fascia destra: due difensori nel mirino
La Juventus punta Jonathan Clauss e Przemysław Frankowski per la fascia destra -(LaPresse)- SpazioJ.it

A riferire dell’interesse per Frankowski è il portale turco Fotspor, che sta vivendo una situazione contrattuale piuttosto singolare. Da poco di proprietà del Galatasaray, che ha appena esercitato il diritto di riscattoper acquistarlo a titolo definitivo dal Lens, sembrerebbe tuttavia non essere nei piani del club turco, che avrebbe già pensato a rimetterlo sul mercato – aprendo anche ad una cifra inferiore rispetto a quella incassata nelle casse del club francese.

L’indiscrezione su Clauss, invece, arriva direttamente da La Gazzetta dello Sport, che vede nell’esterno francese del Nizza il possibile sostituto di Alberto Costa in caso di una sua cessione allo Sporting CP, sempre più vicina. La volontà di ingaggiare un giocatore più esperto sembrerebbe essere stata suggerita da Tudor stesso, affinché la squadra possa subito agguantare il salto di qualità necessario per ritornare competitiva.

Gestione cookie