I bianconeri potrebbero utilizzare la carta dell’americano per andare a chiudere una operazione molto importante in ottica futura
Il calciomercato della Juventus sta cambiando volto con il passare dei giorni. Alcune situazioni costringono Comolli a valutare magari cessioni che in un primo momento non erano assolutamente in programma. A partire magari da McKennie. L’americano sembrava essere al centro del progetto bianconero, ma la frenata improvvisa sul rinnovo costringe il club a valutare una sua cessione visto il contratto in scadenza nel 2026.
Una partenza che potrebbe magari portare la Juventus a chiudere una operazione importante anche in ottica futura. Sappiamo come la Fiorentina in passato ha sondato McKennie e un tentativo lo potrebbe fare in questo calciomercato. Una situazione che consentirebbe ai bianconeri di sondare il terreno per un giovane di talento. Su di lui hanno messo gli occhi Milan e Napoli, ma Comolli ha la carta giiusta per sbaragliare la concorrenza e assicurarsi il giocatore.
Calciomercato Juventus: affare con la Fiorentina, le ultime
I rapporti fra la Fiorentina e la Juventus non sono idilliaci a livello di tifo, ma la storia racconta che sono diversi gli affari chiusi ed ora c’è una nuova operazione da attenzionare. La squadra di Pioli è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e il nome di McKennie è sicuramente da tenere presente per i toscani visto che parliamo di un calciatore di esperienza e che potrebbe arrivare in Toscana anche a poco prezzo considerato il contratto in scadenza nel 2026.
Una situazione che potrebbe portare la Juventus a sondare il terreno per Fortini. La Fiorentina non vorrebbe privarsi del classe 2006 in questo calciomercato dopo l’ottima stagione in Serie B. Ma i bianconeri hanno sempre puntato forte sui giovani e l’esterno sembra essere destinato a diventare in poco tempo il nuovo Cambiaso. Per questo motivo Comolli potrebbe valutare la possibilità di chiudere l’operazione.

Per il momento si tratta di una suggestione. Non ci sono trattative in corso, ma resta una pista di calciomercato da tenere sotto osservazione per diversi motivi. Naturalmente non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire se Fortini potrà diventare realmente un obiettivo della Juventus.
Mercato Juventus: Fortini nuova idea per la fascia?
Fortini è uno dei calciatori che si sono messi in mostra nel corso della scorsa stagione e rappresenta una idea di calciomercato da tenere in considerazione per la Juventus.

Una ipotesi destinata a diventare realtà soprattutto se da parte della Fiorentina ci dovesse essere davvero l’intenzione di fare un tentativo per McKennie, in uscita dai bianconeri.