Nel mercato della Juventus, cambia tutto per Granit Xhaka e spunta un altro nome per il centrocampo.
Prosegue il lavoro di Damien Comolli per rinforzare la Juventus in vista della nuova stagione. La giornata di ieri è stata quella della chiusura non per un giocatore, ma per il nuovo direttore tecnico, François Modesto. Una figura che ricoprirà un ruolo determinante, poiché farà da collante tra gruppo squadra e dirigenza. In attesa dell’arrivo dell’ex dirigente, tra le altre, del Monza, a manovrare i fili sul mercato è il dg Comolli, che ha intenzione di rimpolpare la rosa di Igor Tudor in svariati reparti. Oltre l’attacco, dove per smuovere la situazione sarà necessaria l’uscita di Vlahovic, un’altra zona del campo da migliorare è il centrocampo.
In uscita qui c’è Douglas Luiz, reduce da un’annata non giudicabile in quanto ha totalizzato appena 877′ diluiti in 27 presenze, compresa l’apparizione al Mondiale per Club nel secondo tempo contro l’Al Ain. Tra i nomi accostati negli ultimi giorni ai bianconeri per sostituire il brasiliano, è spuntato quello di Granit Xhaka. Profilo però smentito da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano. Al posto dello svizzero, l’esperto di mercato ha accostato alla Vecchia Signora Valentin Rongier e ha mantenuto i riflettori puntati su Morten Hjulmand.
Juventus, Rongier è il nuovo nome per il centrocampo e il punto su Hjulmand
Matteo Moretto ha fatto il punto sui movimenti di mercato della Juventus a centrocampo sul canale YouTube di Fabrizio Romano. “Ci sono diversi club della Premier League che stanno chiedendo informazioni per Douglas Luiz, fattibilità economica e formula con cui uscirebbe dalla Juve, che vorrebbe chiudere la sua cessione a titolo definitivo per una cifra intorno ai 40 milioni di euro“. Tra i nomi accostati alla Juventus per sostituirlo, negli ultimi giorni è spiccato quello di Granit Xhaka. “Non ci risulta nella lista della Juventus. L’elvetico ha una proposta da parte di un club arabo e, al momento, su di lui non ci sono i bianconeri“.

Tra i centrocampisti, secondo Matteo Moretto, seguiti dalla dirigenza bianconera ci sarebbero Morten Hjulmand e Valentin Rongier. “Confermiamo il nome di Hjulmand dello Sporting. Si tratta di un nome su cui la Juve è attenta, genera consensi nella dirigenza. La valutazione è superiore ai 40 milioni di euro, ma resta nella lista dei centrocampisti seguiti dalla Juve, in posizione alta. Un nuovo nome, invece, è quello di Valentin Rongier, contratto in scadenza nel 2026. Centrocampista del Marsiglia, è un nome che è stato fatto nel tavolo della trattativa tra Juve e Marsiglia per Weah. Si tratta di un nome proposto, uscito all’interno di un discorso più ampio, ma oggi non è una priorità”.
Valentin Rongier: il nuovo nome accostato alla Juventus per il centrocampo
Centrocampista francese nato in Francia il 7 dicembre 1994, predilige la posizione di mediano. È cresciuto nelle giovanili del Nantes prima di debuttare con la seconda squadra nel 2013. Il 18 ottobre dell’anno successivo, invece, è arrivato il debutto con la prima squadra del club francese in Ligue 1 contro lo Stade Reims.

Dopo 135 presenze, 10 gol e 13 assist tra le varie competizioni con i gialloverdi, nell’estate del 2019 è stato acquistato dall’Olympique Marsiglia per 13 milioni di euro. Con l’OM, nell’ultima stagione ha totalizzato 27 presenze tra Ligue 1 (25, di cui 17 dal 1′) e Coupe de France (2, entrambe da titolare) segnando anche tre reti e servendo un assist, partecipazioni al gol arrivate tutte in campionato.