Il mercato della Juventus continua ad essere focalizzato sull’attacco, la dirigenza ha fatto un’altra offerta per Jadon Sancho.
I bianconeri continuano le proprie settimane di vacanza dopo l’esperienza negli Stati Uniti per il Mondiale per Club. La squadra tornerà ad allenarsi agli ordini di Tudor tra fine luglio ed inizio agosto. Il primo impegno ufficiale è previsto per il 10 agosto, quando la Juventus affronterà il Borussia Dortmund in un’amichevole al Signal Iduna Park.
La dirigenza, nel frattempo, porta avanti diverse trattative di mercato. Damien Comolli ha scelto Francois Modesto come nuovo direttore sportivo, il quale darà subito una mano per chiudere i prossimi colpi di questo mercato. Il primo nome sulla lista, dopo l’arrivo di Jonathan David, è Sancho. L’inglese piace tanto alla Vecchia Signora e il giocatore si trasferirebbe volentieri a Torino. Manca, però, un accordo con il Manchester United.
Sancho, la Juve ci riprova: offerta da 15 milioni ai Red Devils
La Juventus non ha alcuna intenzione di abbandonare la pista che porterebbe a Sancho, obiettivo di mercato dei bianconeri già da gennaio. Il Manchester United, dopo averlo dato in prestito al Chelsea, vuole cederlo a titolo definitivo. Il suo contratto con gli inglesi scadrà tra meno di un anno.
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, i bianconeri avrebbero messo sul piatto una nuova offerta da 10 milioni di euro più 5 di bonus. Un’offerta piuttosto bassa, che potrebbe far storcere il naso al club di Manchester, ma che potrebbe diventare la base per una trattativa più solida.

Nel frattempo, però, Comolli poeta avanti i colloqui con il Porto per Francisco Conceicao. L’eventuale arrivo del classe 2000 inglese, infatti, non sarebbe un ostacolo per il rinnovo del figlio d’arte portoghese. Per tesserare entrambi, però, saranno necessarie alcune cessioni nel reparto offensivo.
La strategia della Juve sul mercato: via gli esuberi per far spazio ai nuovi
La squadra di Tudor potrebbe cambiare totalmente volto, soprattuto in attacco. Kenan Yidliz a parte, nessun altro è sicuro del proprio posto nel reparto offensivo. Vlahovic e Milik sono sul mercato, la permanenza di Kolo Muani non è semplice. Sugli esterni, poi, c’è aria di addio per Nico Gonzalez e Mbangula.

Le cessioni dei giocatori fuori dai piani di Igor Tudor permetterebbero di fare cassa e di poter reinvestire una cifra importante sul mercato in entrata. A quel punto, la Juventus potrebbe chiudere le trattative per Conceicao e Sancho. Si tratta di uno scenario che intriga non solo la società, ma anche i tifosi. La Vecchia Signora vuole tornare grande, ma il successo passa soprattuto dal mercato e dal lavoro che verrà svolto con e sui nuovi innesti.