Juventus, nuovo blitz a Londra: ha già detto sì al trasferimento

Dalla Premier League a Torino, la Juventus può rompere gli indugi per un affare a sorpresa: svolta dal campionato inglese

Le vie del calciomercato possono portare un po’ dovunque, chiunque segua questa materia tra gli addetti ai lavori ma anche tramite i semplici appassionati lo sa piuttosto bene. Ma ci sono delle direttrici che ritornano e che sono abbastanza importanti, per definire i viaggi e le missioni degli operatori nella sessione di trattative.

Inevitabile che si vada a guardare spesso a cosa succede in Premier League, un mercato ricco di opportunità per chi vuole e può coglierle. Così, non stupisce che spesso ci siano delle missioni indirizzate verso Londra, dove diverse squadre hanno i loro uffici. Le compagini della capitale inglese stanno, anche questa estate, effettuando diversi movimenti in entrata e in uscita e per i club italiani questo può fare gioco.

Ci pensa anche la Juventus, ovviamente, che ha diversi fronti aperti sul mercato inglese. Tra quelli già risaputi e quelli che, invece, possono cogliere di sorpresa, ma che rappresentano opportunità ghiotte.

Juventus, occasione Daniel Munoz dal Crystal Palace: vuole il salto in un grande club

Non è un profilo che ruba l’occhio e di cui si era sentito parlare molto, fino a un po’ di tempo fa, ma Daniel Munoz viene, con il Crystal Palace, da una ottima annata e si sta guardando intorno per nuove prospettive di carriera.

Daniel Munoz
Juventus, occasione Daniel Munoz dal Crystal Palace: vuole il salto in un grande club – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

29 anni, laterale destro colombiano nel giro della sua nazionale, in grado anche di giocare come difensore centrale o come braccetto, ha visto crescere molto il suo valore negli ultimi dodici mesi. Secondo il ‘Mirror’, vuole lasciare i londinesi e salpare verso un club molto più importante. La Juventus, che sta cercando ricambi difensivi, potrebbe anche accontentarlo. La sua valutazione si aggira sui 25 milioni di euro, trattabili.

Juventus, porte girevoli sulle fasce: chi parte tra Weah e Alberto Costa

Del resto, ci sono movimenti in corso sulle fasce difensive juventine. Non solo Timothy Weah, tra i cedibili torna anche Alberto Costa.

Timothy Weah
Juventus, porte girevoli sulle fasce: chi parte tra Weah e Alberto Costa – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Se prima si guardava soprattutto alla partenza dell’americano, adesso anche il portoghese, dopo pochi mesi, potrebbe andare via a sorpresa. Ma appare evidente che, a meno di offerte davvero indecenti, la Juventus lascerà andare solamente uno dei due. Diversamente, dovrebbe investire molto per un doppio innesto sui lati difensivi.

Gestione cookie