Calciomercato Juve, vicina una cessione per fare cassa: la trattativa andrà in porto molto presto, la situazione.
La Juventus si sta muovendo sul mercato per rafforzare la rosa e parte del gruzzoletto spendibile deriva dalle cessioni che sta pianificando. Douglas Luiz è visto tra i partenti più prossimi e resta ancora da sciogliere il nodo legato alla possibile uscita di Dusan Vlahovic, ma non solo loro.
Nel corso delle ultime giornate di mercato si è spesso discusso della possibile vendita di un calciatore arrivato alla Continassa sotto la gestione di Cristiano Giuntoli e che avrebbe attirato su di sé occhiate interessate dall’estero. Per lui un club ha già formulato un’offerta che potrebbe rivelarsi vincente.
Affare prossimo alla chiusura: la Juve si prepara alla cessione
Oltre a Douglas Luiz, per cui le sirene inglesi si fanno sempre più insistenti, a lasciare Torino potrebbe essere anche il portoghese Alberto Costa. Approdato in bianconero lo scorso gennaio nella finestra invernale di mercato, il classe 2003 ha avuto poco spazio con Thiago Motta, ma ha disputato un Mondiale per Club convincente sotto la guida di Igor Tudor. A scapito delle ultime prestazioni più che buone, però, il lusitano sarebbe vicino alla cessione e un club si è mostrato interessato e pronto a fare la sua offerta.

Il portoghese ha, grazie alle ultime partite, convinto lo Sporting Lisbona a mettere sul piatto una cifra importante per poterlo strappare alla Juventus. Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la società portoghese avrebbe proposto ai bianconeri un’offerta definitiva pari a 15 milioni di euro e una percentuale circa la futura rivendita del giocatore. L’avventura di Alberto Costa alla Juventus potrebbe essere già finita, le parti sono al lavoro per trovare un compromesso che non sembra tanto lontano.