Juventus, il bianconero è ai titoli di coda: come cambiano i piani sul mercato

Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, il calciatore bianconero è pronto a dire addio: svelati i piani della Juventus sul mercato.

Il mercato della Juventus entra nel vivo. Dopo aver ultimato l’acquisto a parametro zero di Jonathan David, il club bianconero è al lavoro per completare il reparto offensivo a disposizione di Igor Tudor. Tanti i nodi da sciogliere, non solo sul fronte delle entrate ma anche su quello delle cessioni.

In questa stagione, infatti, diversi calciatori bianconeri hanno deluso. Il nuovo Direttore Generale, Damien Comolli, insieme ad Igor Tudor, prepara la rivoluzione ed è al lavoro per la cessione di uno degli ultimi arrivati a Torino.

Juventus, Nico Gonzalez può già dire addio: la situazione

Arrivato la scorsa estate per una cifra che con i bonus raggiunge i 38 milioni di euro, Nico Gonzalez potrebbe salutare la Juventus dopo appena una stagione. Un’annata deludente e al di sotto delle aspettative, che potrebbe far diventare l’attaccante argentino uno dei sacrificati sul mercato per fare cassa.

Nico Gonzalez
Juventus, Nico Gonzalez può già dire addio: la situazione (ANSA) SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club bianconero avrebbe aperto alla cessione dell’ex Fiorentina per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. L’Arabia Saudita sembrerebbe essere la destinazione più accreditata e i bianconeri starebbero aspettando proposte concrete da parte delle squadre saudite.

I 5 gol realizzati in 35 partite e le prestazioni spesso non all’altezza non avrebbero quindi convinto, con l’argentino che non è mai riuscito a diventare un punto fermo né con Thiago Motta né con Igor Tudor. L’addio di Nico Gonzalez permetterebbe inoltre garantire una liquidità importante, fondamentale per chiudere alcune operazioni di mercato ancora in stand-by.

Juventus, la cessione di Nico Gonzalez può sbloccare il mercato bianconero

La cessione di Nico Gonzalez potrebbe rappresentare la chiave per sbloccare quelle operazioni di mercato ancora da definire. L’addio dell’argentino permetterebbe infatti di portare subito a termine l’affare con il Porto per Francisco Conceicao, per il quale la Juventus starebbe lavorando da settimane con l’obiettivo di abbassare le richieste del club portoghese.

Conceicao
Juventus, la cessione di Nico Gonzalez può sbloccare il mercato bianconero (ANSA) SpazioJ.it

Non solo Conceicao: l’addio di Nico Gonzalez libererebbe anche lo spazio in rosa e le risorse economiche per portare a Torino anche Jadon Sancho, obiettivo numero uno della Juventus per rinforzare l’attacco. Il club bianconero sta continuando i dialoghi con il Manchester United e con l’entourage del calciatore inglese, in attesa di capire se affondare il colpo o meno.

Gestione cookie