
Juve beffata, il club arabo sbaraglia i piani: così salta tutto (LaPresse) - SpazioJ.it
La Juve sta valutando un profilo di esperienza e qualità, ma dall’Arabia arriva una proposta fuori mercato che può cambiare tutto.
Il calciomercato estivo si muove su più piani: quello tecnico, quello strategico e, soprattutto, quello economico. Tra sogni di rinascita e necessità di equilibrio, le italiane si stanno muovendo con attenzione, cercando l’occasione giusta per rinforzare il centrocampo senza compromettere i bilanci. La Juventus non vuole in tal senso commettere passi falsi.
La Juve e al tempo stesso il Milan, pur con progetti differenti, condividono un’esigenza comune: aggiungere esperienza, leadership e intelligenza tattica alla linea mediana.
In questo contesto si è fatto largo un nome internazionale, reduce da una stagione da protagonista e capace di garantire affidabilità immediata. Non si tratta di una semplice suggestione, ma di una pista concreta su cui entrambi i club italiani stavano ragionando seriamente ma che può complicarsi notevolmente.
Granit Xhaka è l’uomo che sta accendendo le idee in casa bianconera. Lo svizzero, dopo aver vinto la Bundesliga con il Bayer Leverkusen, rappresenta la sintesi perfetta tra esperienza internazionale e spirito competitivo. Un profilo che potrebbe garantire un salto di qualità, soprattutto per la Juventus, in cerca di figure carismatiche per il centrocampo di Tudor.
Non è un caso che sia la Juve sia il Milan hanno iniziato a valutare i margini di fattibilità dell’operazione, consapevoli che il contratto attuale lo lega ancora ai tedeschi fino al 2028. Ma in un mercato che non lascia margini d’attesa, la variabile esterna è arrivata puntuale e, come spesso accade, inarrestabile.
Secondo quanto riferito da ‘FootMercato’, il NEOM – club arabo neo promosso nella Saudi Pro League – si è inserito con forza nella corsa, offrendo a Xhaka un contratto faraonico: cifre che né la Juve né il Milan sono minimamente in grado di avvicinare. Si tratta di una proposta che può cambiare tutto e che, nei fatti, può far saltare ogni piano delle italiane.
Il futuro di Xhaka sembra ormai segnato, e con lui anche quello di un’idea che, per Milan e Juve, era più di una semplice ipotesi. In Arabia, Xhaka troverebbe un ruolo da protagonista assoluto, un ingaggio mostruoso e la possibilità di diventare il volto di una squadra in costruzione.
Quando entrano in gioco certi numeri, la competitività sportiva spesso passa in secondo piano. La sensazione è che non ci sarà partita: il centrocampista svizzero è tentato, e le prossime settimane potrebbero sancire il sorpasso definitivo del club arabo. Milan e Juventus si trovano ora costrette a rivedere i propri piani, consapevoli che certi parametri economici non sono più battibili.
This post was last modified on 11 Luglio 2025 - 17:02 17:02